Joost sceglie Level 3 per supportare il proprio servizio di TV su Internet on demand

24 Lug, 2007, 09:00 BST Da Level 3 Communications

LONDRA, July 24 /PRNewswire/ --

- Level 3 fornirà servizi di colocazione e di rete ad alta velocità in Europa e Nord America

Il Level 3 Communications' European Markets Group ha annunciato oggi di essere stato scelto da Joost(TM) per supportare il proprio servizio di televisione su Internet con qualità broadcast. In base ai termini del contratto, Level 3 offrirà a Joost soluzioni di rete, tra cui accesso a Internet ad alta velocità e servizi di colocazione in Nord America ed Europa.

"L'impareggiabile infrastruttura globale nonché l'ampia connettività a livello locale di Level 3 ne fanno il partner più logico per Joost", ha affermato Fredrik de Wahl, direttore strategico di Joost. "Abbiamo sviluppato la televisione di prossima generazione per spettatori, titolari di contenuto e pubblicitari in tutto il mondo e siamo convinti che la rete di Level 3, con la sua capacità di scalare e la qualità che è in grado di offrire, può sostenere con efficacia la nostra crescita futura."

Joost offre un nuovo metodo di guardare la TV che abbina il meglio dell'intrattenimento televisivo su schermo intero e gli strumenti interattivi e le comunità online, quali chat room e messaggistica istantanea specifiche per canale. Una vasta scelta di contenuto video on demand fruibile dagli iscritti, ovunque sia disponibile una connessione a banda larga. Joost si basa su una tecnologia di streaming pear to pear sicura ed avanzata. Il collegamento alla dorsale IP (protocollo internet) globale di Level 3, una delle più grandi al mondo, consente a Joost di servire più da vicino l'utente finale.

"Joost propone un'esperienza televisiva e opportunità pubblicitarie di prossima generazione", ha dichiarato Brady Rafuse, presidente e CEP di Level 3 European Markets. "Auspichiamo di sostenere le loro esigenze presenti e future di connettività di rete e di continuare a consentire la distribuzione della loro programmazione di alta qualità che sta ridefinendo l'intrattenimento televisivo."

Level 3 continua ad investire nella propria rete che, unita a una delle dorsali più grandi del mondo, offre larghezza di banda affidabile e di alta capacità per soddisfare la crescente domanda di traffico di clienti con applicazioni rich media. Level 3 offre connettività Internet in oltre 175 mercati oltre a una suite completa di servizi di rete che garantiscono la base per l'offerta diversificata dei propri clienti. Level 3 dispone della portata, delle prestazioni e del portafoglio di servizi adatto a supportare soluzioni di content delivery seguendo l'evoluzione delle esigenze di rete dei propri clienti.

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications, Inc (Nasdaq: LVLT), è una società internazionale di comunicazioni che gestisce una delle più grandi dorsali Internet del mondo. Attraverso i propri clienti, Level 3 è il principale fornitore di connettività Internet per milioni di iscritti di banda larga. La società offre una suite completa di servizi IP attraverso la propria rete in fibra ottica a banda larga, servizi di trasporto su banda larga e infrastruttura, servizi di colocazione, voce e VoIP. Questi servizi costituiscono la base con cui i clienti di Level 3 soddisfano la crescente domanda di soluzioni di comunicazione avanzate. L'indirizzo Web della società è http://www.Level3.com.

"Level 3 Communications," "Level 3", le parentesi tridimensionali rosse e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio registrati di Level 3 Communications, LLC negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. I servizi di Level 3 sono forniti dalle consociate completamente controllate da Level 3 Communications, Inc. Qualsiasi servizio, prodotto o nome di società citato in questo comunicato possono essere marchi commerciali o di servizio dei rispettivi titolari.

Dichiarazione previsionale

Alcune delle dichiarazioni rese nel presente comunicato stampa hanno natura previsionale. Tali dichiarazioni previsionali non offrono alcuna garanzia di rendimento e sono soggette a una serie di incertezze e di altri fattori, molti dei quali esulano dal controllo della società e che potrebbero determinare delle differenze sostanziali con quanto espresso, esplicitamente - implicitamente, in dette dichiarazioni. I fattori principali che potrebbero impedire a Level 3 di raggiungere gli obiettivi dichiarati ivi compreso e senza limitazione alla capacità della società di: riuscire ad integrare le acquisizioni; aumentare il volume del traffico sulla rete di Level 3; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà; sviluppare nuovi prodotti e servizi in grado di soddisfare la domanda dei clienti e generare margini di profitto accettabili; riuscire a completare test commerciali della nuova tecnologia e dei sistemi informatici per supportare nuovi prodotti e servizi; assicurarsi la collaborazione di personale tecnico ed amministrativo qualificato e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni di debito. Ulteriori informazioni concernenti questi e altri fattori importanti sono contenuti nella documentazione presentata da Level 3 presso la SEC (Securities and Exchange Commission). Le dichiarazioni contenuti in questo comunicato stampa devono essere valutate alla luce dei fattori citati.

Sito web: http://www.level3.com

FONTE Level 3 Communications