Joseph Perella annuncia la costituzione di Perella Weinberg Partners

15 Giu, 2006, 12:57 BST Da Perella Weinberg Partners

NEW YORK e LONDRA, June 15 /PRNewswire/ -- Joseph Perella ha annunciato oggi la costituzione di Perella Weinberg Partners, una nuova società di servizi finanziari che offrirà consulenza alle grandi società e servizi per la gestione degli investimenti a clienti nel mondo.

Perella Weinberg Partners ha raccolto oltre 1 miliardo di dollari USA da undici investitori, per le iniziative d'investimento e per finanziare le attività relative alla costituzione della società e la sua operatività. I finanziatori comprendono tra istituzioni e otto investitori costituiti da famiglie. Joseph Perella ha dichiarato, parlando dell'intero gruppo di investitori: "Siamo onorati e felici di poter contare su investitori di questo livello dalle Americhe, dall'Europa, dal Giappone e dal Medio Oriente".

Ad oggi, la società può contare su undici partner. In New York, i partner sono: Tarek Abdel-Meguid, Julio Garcia, William Kourakos, Titus Leung, Amr Nosseir, Ralph Pellecchio, Joseph Perella e Peter Weinberg. I partner di Londra sono Bernard Gault, Paulo Pereira e Philip Yates. Dietrich Becker a Londra entrerà a far parte del gruppo dei partner il 20 giugno.

Joseph Perella ha detto: "Stiamo costruendo con successo le nostre attività finalizzate alla consulenza per le grandi aziende, lavorando con cura nella scelta di ogni persona, e così il nostro team di professionisti non sarà secondo a nessuno. Contiamo di avere un team di pari livello anche per la gestione degli investimenti, poiché stiamo completando il nostro gruppo di professionisti per questo settore". Al momento Perella Weinberg Partners conta trenta dipendenti in servizio o che hanno accettato di entrare a far parte del gruppo, provenienti da una serie di istituzioni importanti.

Tre dei partner ricopriranno i ruoli di Chief Financial Officer, General Counsel e Chief Administrative Officer. Perella ha dichiarato: " Diamo grandissima importanza al ruolo di vigilanza che svolgeranno queste figure, poiché è di vitale importanza procedere con attenzione e prevedere controlli e struttura di gestione idonei e adeguati, in modo particolare nel caso di nuove iniziative come la nostra".

Dalla chiusura della fase di raccolta fondi a marzo di questo anno, Perella Weinberg Partners ha siglato contratti per locare spazi nel General Motors Building nella 767 Fifth Avenue a New York e a 20 Grafton Street a Londra.

Parlando da Londra, nel corso di un convegno con gli investitori fondatori, Joseph Perella ha dichiarato: "Siamo lieti di poter aprire le porte della nostra società alle aziende e siamo impazienti di poter offrire i nostri servizi a clienti in tutto il mondo".

Le biografie di tutti i partner sono disponibili su richiesta

www.pwpartners.com

FONTE Perella Weinberg Partners