Justsystem annuncia xfy Basic Edition 1.0

28 Giu, 2005, 04:12 BST Da Justsystem Corporation

SAN FRANCISCO, June 28 /PRNewswire/ --

- Come 'primo ambiente integrato per XML illimitato', xfy offre client innovativo, rapidità di sviluppo e implementazione e capacità illimitate

In occasione della JavaOne Conference and Expo 2005, Justsystem Corporation,(JASDAQ: 4686), annuncia oggi xfy Basic Edition 1.0, un ambiente XML integrato di sviluppo/runtime/authoring di applicazioni, insieme a due relativi tool di sviluppo. Il nuovo ambiente libera la tecnologia XML dai confini dei server e la allarga al client - permettendo una nuova generazione di desktop basati su XML e di applicazioni mobili. La JavaOne Conference 2005 è il più grande congresso di sviluppatori di software Java del mondo, ed ha luogo a San Francisco dal 27 al 30 giugno.

La versione beta di xfy Basic Edition 1.0 per gli sviluppatori è disponibile immediatamente per il download dal sito xfy (www.xfytec.com). In questo sito, saranno disponibili componenti e informazioni tecniche per favorire la collaborazione con gli sviluppatori. Le consegne della versione commerciale sono previste in ottobre.

"Prima di xfy, esistevano soluzioni per modificare XML ed altre che servivano per l'authoring, ma non c'era una soluzione globale che dava agli utenti le capacità di editing, authoring e di vedere XML in una forma semplice e diretta", ha detto Kazunori Ukigawa, CEO di Justsystem Corporation. "xfy soddisfa il bisogno di una soluzione completa ed offre anche un potente ambiente di sviluppo e runtime per un vocabolario XML illimitato e complicati documenti strutturati - ciò rappresenta una vera svolta nel settore. Non esiste oggi sul mercato una soluzione come xfy."

Questo prodotto è la prima soluzione software della società derivato dalla tecnologia xfy di Justsystem. È anche la prima architettura software al mondo che permette di eseguire il rendering, l'authoring e l'editing di qualsiasi documento XML contenente diversi vocabolari XML, come un solo set di dati. La tecnologia xfy è stata annunciata il 16 novembre 2004 alla XML Conference & Exposition 2004, a Washington, D.C. xfy è un ambiente integrato con runtime delle applicazioni, tools di authoring e ambiente di sviluppo.

Capacità illimitata e runtime innovativo di applicazioni client

xfy Basic Edition 1.0 rivoluzione il modo in cui sono elaborati i documenti XML. A differenza dei tradizionali software di editing XML e dei browser che non possono trattare facilmente documenti XML diversificati, applicazioni create su xfy Basic Edition 1.0 possono in modo semplice e diretto fare l'authoring e l'editing, nonché vederli, di documenti XML complessi formati da diversi elementi quali testo, immagini e tavole su un singolo display client. xfy può gestire ogni tipo di vocabolario XML, da quello standard a quello privato. La sua architettura ampliabile offre capacità di nesting illimitate, dando la possibilità di gestire in xfy documenti XML di qualsiasi complessità di struttura e modo d'uso.

xfy Basic Edition 1.0 non solo è un tool di authoring/editing di documenti XML, ma integra anche un ambiente di runtime per i componenti di elaborazione XML. I componenti di xfy sono programmi per l'elaborazione di dati XML descritti in un vocabolario chiamato XVCD. XVCS consente agli sviluppatori di descrivere efficientemente le fasi di elaborazione dei dati XML necessarie per la rispettiva applicazione. Il software xfy è basato interamente sulla tecnologia Java e gira su piattaforme multiple, comprese Windows, Linux e UNIX.

Funzioni di sviluppo e implementazione rapidi

Oltre a xfy Basic Edition 1.0, gli sviluppatori di software di applicazioni possono usare anche xfy View Designer 1.0 e xfy Developer's Tool Kit 1.0 - tool di sviluppo software annunciati anch'essi oggi - per sviluppare in modo rapido ed efficiente componenti xfy eseguibili in ambiente con piattaforme multiple.

Dall'annuncio della tecnologia xfy nel novembre dell'anno scorso, Justsystem ha migliorato questa tecnologia su vari fronti, a seguito del feedback ricevuto da ingegneri e sviluppatori importanti di tutto il mondo, che hanno testato e valutato la versione precedente. Il nuovo prodotto offre agli sviluppatori professionisti l'ambiente software ottimale per la gestione diretta di documenti e dati XML, rendendo possibile catturare utile know-how e esperienze preziose del lavoro ordinario quotidiano e trasformarle in soluzioni commerciali di valore pratico.

Informazioni su Justsystem Corporation

Justsystem Corporation, con sede a Tokushima, Giappone, è uno dei più grandi produttori di software per PC del Giappone (JASDAQ: 4686). Per tutta la sua storia, Justsystem è stata innovatore di molti prodotti per la gestione e l'analisi delle informazioni. Negli ultimi sei anni, quasi tutte le principali società giapponesi usano prodotti sviluppati da Justsystem. Alcuni dei clienti enterprise della società sono Toyota, Honda, Canon e Sony.

Oltre a xfy, i prodotti chiave di Justsystem sono: Ichitaro - il software di elaborazione di testi più venduto in Giappone, con oltre 18 milioni di licenze vendute; ATOK - una importantissima tecnologia di input della lingua giapponese, usata largamente da Windows, Mac, Solaris, Linux, sistemi di navigazione per le auto e piattaforme di computing mobile; e ConceptBase(R) - la più importante soluzione per la gestione e l'analisi delle informazioni del Giappone.

Il Sig. e la Sig.ra Ukigawa hanno fondato la Justsystem come società di software per PC 26 anni fa. Negli ultimi 20 anni, la Justsystem ha avuto entrate annue di oltre 110 milioni di dollari USA. Con uno staff di 1.000 persone in tutto il mondo, più della metà dei dipendenti Justsystem sono ingegneri dediti alla ricerca e allo sviluppo. La società ha una presenza geografica e aziendale in tutto il Giappone, e centri di R&D a Pittsburgh, in Pennsylvania, USA, e a Shanghai e Dalian, in Cina. Negli ultimi anni, Justsystem è stata attiva nello sviluppo di tecnologia Java e XML. Justsystem figura nel listino JASDAQ dal 1997. Per maggiori informazioni, visitare www.justsystem.com.

I nomi della società e dei prodotti usati nel presente comunicato stampa possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

NOTA:

xfy Basic Edition 1.0 sarà distribuito gratuitamente solo per uso personale /individuale e ricerca accademica.

Sito Web: http://www.justsystem.com

FONTE Justsystem Corporation