KARL LAGERFELD e Vaprio Stile concludono un Accordo di Licenza per la collezione donna di KARL LAGERFELD

30 Ott, 2007, 01:59 GMT Da KARL LAGERFELD

PARIGI, October 30 /PRNewswire/ --

KARL LAGERFELD ha annunciato, oggi, che la Vaprio Stile ha concluso un accordo di licenza per produrre la collezione da donna di KARL LAGERFELD a partire dall'autunno 2008. La collaborazione unirà la visione per il design di Karl Lagerfeld con l'esperienza nella produzione, vendita e distribuzione di Vaprio Stile.

"In Italia esiste un'elevata possibilità di qualità per le licenze ready-to-wear, perché in quel settore è una vera tradizione", ha detto Karl Lagerfeld.

"Questa collaborazione con Vaprio Stile dimostra il nostro continuo sforzo nel costruire e diffondere il marchio KARL LAGERFELD, affinché diventi un'impresa commerciale globale", dichiara Fred Gehring, amministratore delegato della holding di KARL LAGERFELD. "Data la comprovata carriera di Vaprio Stile nella produzione e distribuzione di abbigliamento femminile di eccezionale qualità, siamo sicuri di avere trovato il migliore socio per permettere alla Collezione KARL LAGERFELD di massimizzare il suo potenziale e di raggiungere una più ampia fascia di consumatori in tutto il mondo".

"L'esperienza creativa, lo stile e il prestigio di Karl Lagerfeld saranno un grande contributo al nostro obiettivo comune per uno sviluppo e successo strategici della collezione da donna ready-to-wear KARL LAGERFELD in tutto il mondo", ha detto Roberto Zanetto, presidente della Vaprio Stile.

KARL LAGERFELD continuerà a gestire direttamente gli aspetti del design e del marketing per la Collezione. La prima collezione prodotta da Vaprio Stile sarà presentata sulle passerelle durante la settimana della moda a Parigi, nel febbraio 2008, e venduta al dettaglio nell'autunno 2008. La collezione sarà venduta in tutto il mondo presso i grandi magazzini selezionati e nei negozi specializzati.

KARL LAGERFELD:

KARL LAGERFELD disegna, crea e lancia sul mercato la collezione firmata ready-to-wear KARL LAGERFELD,internazionalmente acclamata, una collezione di elevata qualità e lusso, che viene creata e mostrata a Parigi e offre, anche, una gamma di relativi accessori per mezzo degli accordi di licenza strategici.

VAPRIO STILE:

Vaprio Stile, controllata dalla Arner Private Equity Fund, è un'azienda italiana che opera nel settore del ready-to-wear della moda e degli accessori di lusso per donna. La ditta gestisce la licenza di Emanuele Ungaro oltre a una collaborazione su base esclusiva per la collezione di Givenchy.

FONTE KARL LAGERFELD