Kasenna nomina Kumar Shah come CEO

13 Mag, 2006, 04:22 BST Da Kasenna, Inc.

SUNNYVALE, California, May 13 /PRNewswire/ --

- Veterano dell'industria chiamato a condurre il piano di espansione della Società nel mercato IPTV

Kasenna, The IPTV Company(TM), azienda leader nella fornitura di contenuti video-on-demand (VOD) e applicazioni IPTV MPEG-4 ready per servizi Triple Play su reti a banda larga, ha annunciato oggi la nomina con effetto immediato di Kumar Shah a CEO. Shah succede al guru aziendale Mark Gray, che continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di Kasenna in qualità di Presidente, e continuerà inoltre a dirigere le partnership strategiche stabilite che la società ha creato in tutto il mondo.

Veterano del settore industriale con oltre 20 anni di esperienza nella gestione aziendale, nel marketing, e nella direzione commerciale, Shah è stato assunto per volontà del consiglio di amministrazione di Kasenna da US Venture Partners, in cui ricopriva la carica di Entrepreneur-In-Residence (EIR). In precedenza, Shah ha preso parte a numerose creazioni ex novo di società finanziate con veture capital, e è stato Direttore generale e CEO di Occam Networks (OTC: OCNW), e ancora prima Responsabile marketing di AccessLan Communications, acquisita da Advanced Fibre Communications, società che di recente è stata a sua volta acquisita da Tellabs.

"Grazie all'ineguagliabile solidità e affidabilità del nostro Server VOD, all'innovativa LivingRoom Middleware Platform, e alla soluzione all'avanguardia ViewNow Content Aggregation and Management business, Kasenna ha stabilito una solida leadership nella produzione di tecnologie e prodotti destinati al mercato dell'IPTV," ha commentato Kumar. "Sono entusiasta di entrar a far parte del team di Kasenna in questo momento di svolta cruciale per la società ma anche per il mercato IPTV. Sono estremamente motivato a lavorare per consolidare la leadership dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni tecnologiche nel mercato IPTV".

"Il consiglio di amministrazione di Kasenna è lieto di accogliere Kumar nel team di Kasenna in qualità di CEO e membro del consiglio medesimo. La nomina di Kumar metterà a disposizione di Kasenna un bagaglio importante di esperienze nell'industria delle telecomunicazioni e nella creazione e gestione di società ex novo", ha commentato Steve Krausz di US Venture Partners, membro del consiglio di amministrazione di Kasenna. "Inoltre, desideriamo ringraziare Mark Gray per l'eccellente attività svolta per Kasenna a sostegno dello sviluppo della soluzione leader PortalTV".

"Sono onorato di dare il benvenuto a un uomo del calibro di Kumar che guiderà l'espansione del portafoglio di attività e soluzioni di Kasenna attesa per il futuro, e rafforzerà la nostra posizione di leadership nel mercato del video entertainment," ha concluso Mark Gray, Presidente di Kasenna.

Informazioni su Kasenna

Kasenna -- "The IPTV Company(TM)" - è azienda leader nella fornitura di contenuti video-on-demand (VOD) e applicazioni IPTV MPEG-4 ready per servizi Triple Play su reti a banda larga. Kasenna PortalTV(TM) è una soluzione IPTV integrata, chiavi in mano, inoltre personalizzabile che consente ai provider dei servizi di telecomunicazione, agli operatori via cavo e a altri di generare ulteriori entrate, incrementare i profitti e aumentare la soddisfazione dei clienti attraverso la distribuzione di servizi televisivi all'avanguardia. La tecnologia software brevettata di Kasenna, fondata su standard aperti con infrastruttura per la gestione intelligente, è stata testata a livello globale con innumerevoli applicazioni. Attraverso la sussidiaria ViewNow, Kasenna è in grado di fornire agli operatori la sua ineguagliabile soluzione IPTV chiavi in mano e integrata per l'industria, che comprende un'infrastruttura video su IP scalabile, applicazioni per abbonati, e programmazione VOD.

Kasenna è una società privata con sede a Sunnyvale, California, e uffici localizzati in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare www.kasenna.com.

Sito Internet: http://www.kasenna.com

FONTE Kasenna, Inc.