K.I.S.S. My XPC! - "Keep It Simple, Silent!" Shuttle lancia un PC silenzioso nel mercato mainstream.

11 Ott, 2005, 11:00 BST Da Shuttle Computer Handels GmbH

ELMSHORN, Germania, October 11 /PRNewswire/ --

- Shuttle XPC Barebone SD11G5 coniuga la silenziosità con la facilità d'uso, la potenza e la versatilità di un normale XPC.

Shuttle Inc., leader mondiale nella produzione di PC e accessori Small Form Factor, annuncia il lancio di un nuovo prodotto destinato a ridefinire le aspettative degli utenti in termini di silenziosità del computer.

"Che si tratti di una workstation da ufficio, di un server a domicilio o di un sistema home theatre, la scelta di un PC silenzioso offre numerosi vantaggi tangibili rispetto ad un PC standard," ha spiegato il rappresentante del marketing globale di Shuttle, Johnny Tsai, "Con l'XPC Barebone SD11G5, Shuttle ha creato un sistema PC silenzioso che concilia le esigenze di prezzo e semplicità tecnica destinate a farne un successo nel mercato mainstream."

Per portare la silenziosità nel mondo dei computer, i progettisti di Shuttle si sono attenuti ad una regola ben nota e riassunta nella sigla KISS (Keep it Simple, Silent - Fai una cosa semplice, silenziosa) che invita ad una soluzione silenziosa per un computer in grado di fornire prestazioni in tutta semplicità, anche ai nuovi utenti di questo gruppo di appassionati. La tradizione vuole che la personalizzazione di un PC secondo i criteri di silenziosità implichi componenti after market di prezzo premium così come modifiche e ricerche dispendiose. Tuttavia, l'XPC Barebone SD11G5 di Shuttle esce dalla produzione con molte delle ottimizzazioni già integrate. Il sistema, che utilizza un design a ventola singola combinato alla tecnologia ICE brevettata da Shuttle, offre efficienza di raffreddamento per i componenti interni con l'emissione di pochissima rumorosità.

La tecnologia dei notebook è stata sfruttata sotto forma dei processori mobili ad alta performance e basse emissioni termiche di Intel e con le serie Pentium M e Celeron M; il sistema è alimentato da un alimentatore esterno noiseless a 220 W di Shuttle che utilizza tecnologia SilentX. I test condotti su Shuttle XPC Barebone SD11G5 nella configurazione standard rivelano che il sistema produce meno di 24dB di emissioni sonore.

Per quanto impressionante sia questo dato, l'ingegnere acustico di Shuttle, Jason Chen, prevede che gli appassionati esperti di computer saranno in grado di raggiungere livelli di rumorosità ancora più bassi con l'utilizzo di componenti accuratamente selezionati. La vita di tutti giorni diventa sempre più satura di rumori e distrazioni e investire in un ambiente di lavoro in grado di offrire una via di fuga e la possibilità di rilassarsi può avere un effetto positivo sulla salute e sulla produttività.

Shuttle XPC Barebone SD11G5 sarà presto disponibile in tutto il mondo e avrà un MSRP di 416 euro (IVA esclusa). Per immagini ad alta risoluzione, visitate il sito http://eu.shuttle.com/en/DesktopDefault.aspx/tabid-173/483_read-11674/

Contatti:

Bastian Fröhlig