Konftel produrrà telefoni per conferenza per la tedesca snom

17 Mar, 2009, 09:00 GMT Da Konftel

UMEA, Svezia, March 17 /PRNewswire/ -- Konftel AB, azienda leader a livello europeo nella produzione di telefoni per conferenza, ha annunciato oggi che inizierà la fornitura di telefoni per conferenza IP all'azienda tedesca snom technology AG.

"Si tratta di un ordine di un certo prestigio dato che snom è leader nel mercato della telefonia IP" afferma Peter Renkel, CEO di Konftel.

In occasione del CeBIT, tenutosi la scorsa settimana, snom ha lanciato il suo snom MeetingPoint, un telefono per conferenza SIP, primo risultato della partnership avviata a luglio 2008.

I telefoni VoIP di snom sono apprezzati per l'ampia gamma di applicazioni periferiche che facilitano le comunicazioni aziendali. La soluzione tecnica implementata in questo tipo di telefoni consente numerosi utilizzi mentre la loro flessibilità ne permette l'integrazione praticamente con qualsiasi tipo di ambiente SIP.

"Quando abbiamo deciso di integrare la nostra offerta con i telefoni per conferenza, abbiamo cercato il partner ideale. Konftel è un'azienda che realizza prodotti innovativi e di alta qualità, dotati della tecnologia audio OmniSound(R) di altissimo livello, quindi è stata la prima a cui abbiamo deciso di rivolgerci per una partnership" spiega il Dott. Michael Knieling, Responsabile vendite e marketing di snom.

snom MeetingPoint fonde in modo eccellente due campi di conoscenza: l'ottima qualità audio sviluppata da Konftel e lo straordinario know-how nel settore IP dell'azienda leader sul mercato nella telefonia SIP.

"La transizione verso la telefonia IP è un processo in continua accelerazione ovunque nel mondo. Abbiamo totale fiducia sia nella nostra telefonia IP sia nella partnership con snom. Vi sono ottime possibilità che la collaborazione con snom porti a nuovi entusiasmanti progetti in futuro", afferma Peter Renkel, che prevede grandi potenzialità per questo settore nonostante l'attuale recessione.

"In tempi di crisi finanziaria e sconvolgimenti climatici, le conferenze telefoniche sono una scelta concreta per tutte le aziende che desiderano risparmiare tempo e denaro, salvaguardando nello stesso tempo l'ambiente".

Informazioni su Konftel

Konftel AB è l'azienda leader a livello europeo nella produzione di telefoni per conferenza.

Dal 1988, sviluppiamo telefoni per conferenza con tecnologia audio brevettata OmniSound(R), in grado di garantire un suono perfetto. I nostri prodotti sono commercializzati in tutto il mondo con il marchio Konftel. La nostra sede principale è a Umea, in Svezia, cui si aggiungono le filiali negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania. Per maggiori informazioni sull'azienda e sui nostri prodotti visitare http://www.konftel.com

Per maggiori informazioni su snom visitare http://www.snom.com

FONTE Konftel