Kyriba Corporation riesce a ottenere un eccesionale finanzialmento di 14,4 milioni di USD

13 Mar, 2007, 13:00 GMT Da KYRIBA

SAN DIEGO, California e PARIGI, March 13 /PRNewswire/ --

Kyriba Corporation, leader nel mercato dei servizi applicativi Internet per la gestione della tesoreria on-demand, annuncia in questi giorni la finalizzazione della raccolta di capitali condotta dalla BRED Banque Populaire, banca leader nel settore dei pagamenti in Francia e attore significativo nella rete Swift. Gli altri investitori che hanno partecipato all'operazione includono in particolare l'azionista storico GRP Partners.

Kyriba è l'unico fornitore internazionale di soluzioni globali di tesoreria in modalità ASP (Application Service Provider) che ad oggi consente a più di 100 imprese e 5000 utenti di accedere in tempo reale alla propria posizione di tesoreria. La piattaforma processa più di 15 milioni di transazioni all'anno.

Nel 2006, Kyriba ha raddoppiato il suo fatturato ed ha conquistato un numero record di nuovi clienti. Kyriba si prepara ad allargare significativamente il suo portafoglio di clienti grazie all'appoggio dei suoi nuovi azionisti. "Kyriba dispone di una eccellente soluzione di gestione di tesoreria che non ha nulla da invidiare alle funzionalità offerte dalle banche o dagli altri fornitori di applicativi" dichiara Yves Jacquot, [Directeur Général Adjoint] della BRED Banque Populaire. "La soluzione Kyriba beneficia di un posizionamento unico, che gli permette di rispondere sia ai bisogni di gestione delle imprese di dimensione media, sia a quelli delle grandi imprese attraverso una gamma completa e modulabile di funzionalità per la gestione dei pagamenti, della liquidità e della riconciliazione contabile".

"Siamo entusiasti di annoverare tra i nostri azionisti di riferimento la BRED Banque Populaire e di poter beneficiare della loro conoscenza del mercato in seno al Consiglio d'Amministrazione" afferma Jean-Luc Robert, Amministratore Delegato di Kyriba Corporation. "La BRED Banque Populaire ha sviluppato per le sue imprese clienti delle soluzioni Internet molto innovative, in particolare in materia di de-materializzazione e di securizzazione dei pagamenti".

Kyriba utilizzerà questo finanziamento per accelerare la sua crescita negli Stati Uniti ed in Europa, per sviluppare le sue vendite su nuovi segmenti di mercato ed estendere ulteriormente l'utilizzo della sua piattaforma a livello internazionale.

A proposito della BRED Banque Populaire

La BRED è la più importante banca regionale appartenente al Groupe Banque Populaire, una delle principali reti bancarie in Francia.

E` un ente a statuto cooperativo, con un capitale sociale di 340.312.500 euro. Rating "Aa3/P1" assegnato dall'Agenzia Moody e "A1+" a Breve Termine assegnato da Standard &Pool.

La BRED basa il suo sviluppo su due principali settori d'attività: da un lato, quello della banca di prossimità nella regione parigina, in Normandia e nei territori d'oltremare e dall'altro come banca delle grandi entità economiche.

È riconosciuta nel mondo bancario per le sue capacità d'innovazione che si traducono nella creazione di servizi a forte valore aggiunto in particolare nel campo della gestione dei flussi e del commercio elettronico.

Cifre significative nel 2006: più di 3500 dipendenti, 737.000 clienti serviti da 330 filiali, 777 milioni di euro di fatturato nel 2006, 215,8 milioni di euro di utile netto.

L'anno fiscale 2006 dovrebbe portare un significativo incremento sia dell'utile netto, che dei dividendi.

Contatti :

Françoise La Balme - +33-1-40047223, francoise.la-balme@bred.fr

Quitterie de La Rochefordière - +33-1-40047395, quitterie.de-la-rochefordiere@bred.fr

A proposito di Kyriba

Kyriba è leader di mercato nei servizi applicativi di gestione di tesoreria on-demand basati sulla tecnologia Internet. Il prezzo molto competitivo della nostra soluzione ASP e la ricchezza funzionale delle nostre soluzioni danno ai nostri clienti la possibilità di controllare la posizione certa e previsionale dei propri conti banca, cosi comme quella degli altri strumenti finanziari di tesoreria, con una visione consolidata intragruppo in tempo reale. Kyriba risponde alle norme molto rigorose di controllo dei processi di gestione e di piste di controllo in conformità con la regolamentazione Sarbanes Oxley 404. Kyriba è una società privata.

Contatto : Alexia Plathey - +33-1-55-33-34-05, aplathey@kyriba.com

A proposito di GRP Partners

GRP Partners è una società di investimento in capitale di rischio specializzata nel finanziamento di società di servizi e tecnologia ad alto tasso di sviluppo operanti nel settore finanziario e della distribuzione. Nel corso degli ultimi 20 anni, GRP Partners ha investito in numerose società che sono divenuti marchi riconosciuti come Costco, Starbucks, PETsMART, Office Depot, Ticketmaster, P.F. Chang's, Overture Services acquisita da Yahoo!, Dick's Sporting Goods, Zany Brainy, lastminute.com e molti altri. Dai suoi uffici situati a Los Angeles e a Londra, GRP Partners gestisce circa 650 milioni di dollari con investimenti negli Stati Uniti ed in Europa. Per saperne di più su GRP Partners, visitare il sito www.grpvc.com.

FONTE KYRIBA