L' israeliana Gavish fa causa a Luxottica, società italiana produttrice di montature per occhiali

12 Ott, 2004, 09:00 BST Da Gavish Ltd

TEL AVIV, Israele, October 12 /PRNewswire/ -- Gavish Ltd, società israeliana importatrice di prodotti ottici, ha presentato, tramite il proprio liquidatore Yoav Bleicher, un' azione legale per oltre 1 milione di dollari USA al tribunale distrettuale di Tel Aviv contro Luxottica, società italiana che progetta e realizza montature per occhiali e una consociata israeliana. Luxottica è uno dei produttori leader di montature per occhiali di marca.

Il sig. Bleicher ha affermato che Gavish ha svolto la funzione di distributore autorizzato Luxottica fino al 1997. "In base all' accordo di distribuzione, la società ha dovuto sostenere spese molto elevate come ad esempio quelle destinate alle operazioni di pubblicità e marketing, oltre a quelle per i dipendenti", ha dichiarato Yoav Bleicher.

Secondo l' azione legale, dalla fine del 1997, Luxottica ha fondato una società completamente controllata e ha trasferito tutte le sue attività in Israele presso la nuova società, ritardando così le spedizioni a Gavish. In conseguenza alle decisioni prese da Luxottica, Gavish è diventata insolvente. I danni sostenuti da Gavish, inclusi quelli ai dipendenti, proprietari e creditori, ammontano ad oltre 1 milione di dollari USA.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
    Yoav Bleicher, Avvocato,
    Tel.: +972-8-9370004,