La Columbus Citizens Foundation acclama la nomina del giudice Samuel Alito

01 Nov, 2005, 09:00 GMT Da Columbus Citizens Foundation

NEW YORK, November 1 /PRNewswire/ --

- La fondazione invita il Senato degli Stati Uniti a ratificare la nomina del giudice Alito, lodandone "l'irreprensibile curriculum di servizio" per bocca del suo presidente, Lawrence Auriana

La Columbus Citizens Foundation, un'organizzazione di cittadini italo-americani, ha acclamato oggi la nomina del giudice Samuel Alito alla Corte Suprema degli Stati Uniti.

"Il giudice Alito è in grado di fornire un contributo prezioso alla Corte Suprema e siamo assai lieti che il Presidente Bush abbia scelto un magistrato così esperto e qualificato per far parte dell'alta corte," ha affermato Lawrence Auriana, presidente della fondazione. "Lo straordinario curriculum di servizio del giudice Alito e il suo impegno a favore della giustizia esemplificano i radicati valori della comunità italo-americana, così cari alla Columbus Citizens Foundation," ha proseguito Auriana.

"Non sono solo i 15 anni di fedele servizio presso la Corte di Appello a fare del giudice Alito un candidato ideale alla carica, ma anche la dedizione altruistica nei confronti della legge e del bene pubblico da lui sempre dimostrata.

"Incoraggiamo i senatori di entrambi gli schieramenti a esaminare con attenzione l'irreprensibile curriculum di servizio del giudice Alito e di dargli il supporto che un giurista così altamente qualificato merita.

"Il Senato ratificò senza riserve e all'unanimità la nomina del giudice Alito presso il terzo circuito della Corte d'Appello, e una valutazione onesta e sincera del suo operato non può che tradursi anche questa volta in una rapida ratifica."

Cenni sulla Columbus Citizens Foundation

La Columbus Citizens Foundation (http://www.columbuscitizensfd.org) celebra il patrimonio culturale italo-americano e si occupa della realizzazione della parata di New York in occasione del Columbus Day, in quella che è la più grande celebrazione della cultura italo-americana al mondo. Il 'gran maresciallo' della parata è stato quest'anno il giudice della Corte Suprema Antonin Scalia. La fondazione sostiene programmi culturali ed educativi e conferisce borse di studio per i livelli di scuola elementare, media e superiore. La scorsa estate la fondazione ha conferito nuove borse di studio pluriennali per un valore totale di 2,4 milioni di dollari US. Nel corso dell'anno scolastico 2005-2006, la fondazione sostiene finanziariamente 608 studenti. In tutta la sua storia la fondazione ha colto ogni opportunità di migliorare la vita dei cittadini, arricchire la società e celebrare il contributo offerto dagli italo-americani agli Stati Uniti.

Sito Web: http://www.columbuscitizensfd.org

FONTE Columbus Citizens Foundation