La controllata belga della Tube City IMS riceve la certificazione VCA, mentre la controllata francese riceve la certificazione OHSAS 18001

26 Set, 2009, 00:39 BST Da Tube City IMS

PITTSBURGH, September 25 /PRNewswire/ --

Tube City IMS, fornitore di prodotti e servizi ad acciaierie e fonderie di tutto il mondo ha annunciato oggi che lo stabilimento della controllata belga di Gent della Società ha ricevuto la certificazione VCA e che lo stabilimento di Fos Sur Mer, in Francia, ha ottenuto la certificazione Occupational Health and Safety Assessment Series (OHSAS) 18001.

"Ottenere la certificazione ottenuta per le operazioni è estremamente importante per la Tube City IMS, i nostri compagni di team e i nostri clienti. Sicurezza, politiche aziendali rispettose dell'ambiente, sicurezza del posto di lavoro e creazione di valore per i nostri clienti sono di somma importanza per i valori centrali della Società," ha affermato Raymond Kalouche, direttore delle operazioni della Tube City IMS. "Siamo orgogliosi di aver ricevuto queste importanti certificazioni e il nostro team merita di essere lodato per le sue iniziative."

VCA (VeiligheidsChecklist voor Aannemers) è un riconoscimento per gli appaltatori in tema di salute, sicurezza e ambiente. La certificazione è riconosciuta dal Veritas Office del governo belga per questo tipo di certificazione.

OHSAS 18001 è uno standard per instaurare e applicare un sistema globale e completo di gestione della sicurezza. Gli standard comprendono cinque maggiori elementi: Politica per la salute e la sicurezza ambientale; Pianificazione; Attuazione e operatività; Controllo e intervento correttivo; e Valutazione della gestione.

Cenni su Tube City IMS

Tube City IMS, LLC è un fornitore importante di servizi in outsourcing nel settore dell'acciaio, compresi fornitura di materie prime, gestione degli sfridi, ottimizzazione delle materie prime, trattamento delle scorie, recupero dei metalli e condizionamento superficiale, per acciaierie integrate, miniacciaierie e fonderie. La Società ha sede a Glassport, Pennsylvania; ha operazioni in 73 stabilimenti in tutti gli Stati Uniti, in Canada, Europa, Messico, Caraibi, Sud America e Asia. Maggiori informazioni su Tube City IMS sono disponibili sul sito Web della Società www.tubecityims.com.

FONTE Tube City IMS