La DMR Association annuncia la data della prima sessione sull'interoperabilità DMR

10 Mar, 2010, 14:00 GMT Da DMR Association

LONDRA, March 10, 2010 /PRNewswire/ --

La Digital Mobile Radio (DMR) Association ha annunciato oggi la prima sessione di collaudo dedicata alla interoperabilità DMR che si terrà a Milano, Italia nella settimana del 26 aprile 2010.

L'annuncio fa seguito ai vasti progressi compiuti dall'Association dall'agosto 2009 nella definizione di un elenco di collaudi per l'interoperabilità, di metodologia idonea per i collaudi, di criteri per i laboratori nei quali vengono eseguiti i collaudi e di un processo per la verifica dei risultati per le modalità di funzionamento sia convenzionale che troncata. La sessione di collaudo completa la fase 1 del programma sull'interoperabilità della DMR Association. Il processo di collaudo tiene conto dell'operato della Task Force speciale dell'ETSI (STF) nel corso del processo di standardizzazione del DMR dal 2004 al 2006, finalizzato alla definizione di criteri di collaudo formalizzati nei documenti TS 102 362-1, 2 e 3.

I sistemi DMR collaudati per l'interoperabilità dei fornitori sono già stati utilizzati sul campo, in particolare quale infrastruttura per le comunicazioni nel corso del summit del G8 svoltosi nel 2009 a l'Aquila, Italia. La sessione di collaudi annunciata oggi formalizzerà il processo di collaudo. I certificati saranno rilasciati dalla DMR Association alle apparecchiature che superano con successo il processo di collaudo, che sarà reso pubblico nel sito Internet della DMR Association.

Il processo di collaudo si basa sulla vasta esperienza dei soci di collaudi relativi alla interoperabilità dei fornitori della Association per gli standard P25 e TETRA. Esso soddisfa anche l'impegno della Association in ordine alla eliminazione delle barriere nei confronti della interoperabilità con la creazione di buone prassi per i collaudi e la convalida dello standard DMR.

Informazioni su DMR

DMR (Digital Mobile Radio) è uno standard per radio digitale aperto, disponibile a livello globale per gli utenti professionali di radiomobili, sviluppato dallo European Telecommunications Standards Institute (ETSI).

Informazioni sull DMR Association

La DMR Association è impegnata a sviluppare il successo dello standard DMR grazie a una combinazione di collaudi sulla interoperabilità, certificazione, formazione e consapevolezza. Inoltre la Association cerca di assicurare che gli acquirenti della tecnologia DMR acquisiscano valore grazie alla concorrenza e alla scelta consentita dai prodotti realizzati secondo uno standard aperto per fornitori diversi.

I soci della DMR Association comprendono CML Microcircuits, Funkwerk Koelleda, Fylde Micro, Icom, Kenwood, Motorola, SELEX Communications - una società del gruppo Finmeccanica, Shenzhen HYT Science & Technology Co., Ltd, Tait Radio Communications, Team Simoco, e Vertex Standard. http://www.dmrassociation.org

FONTE DMR Association