La giornata del bambino a McDonald's dura tutto un mese grazie a iniziative benefiche per le famiglie bisognose di tutto il mondo

18 Nov, 2008, 18:08 GMT Da McDonald's

OAK BROOK, Illinois, November 18 /PRNewswire/ --

- La penetrazione del social networking on-line aiuta a sostenere le iniziative benefiche di Ronald McDonald House Charities

Nei cinque anni trascorsi da quando fu scoperto un tumore alla figlia, Diane Kallas-Zuvich ha imparato molto bene l'importanza delle iniziative benefiche dell'organizzazione Ronald McDonald House Charities (RMHC) in favore delle famiglie bisognose. Ecco perché Diane sostiene la Giornata mondiale del bambino (World Children's Day), e condivide già con amici e famigliari 100 widget on-line "Give A Hand for Ronald McDonald House Charities" per il sostegno di tali iniziative.

RMHC aiuta oltre diecimila famiglie ogni giorno attraverso le sue 282 Ronald McDonald House in 33 Paesi. L'organizzazione aiuta inoltre i bambini bisognosi attraverso le Ronald McDonald Family Room e i camper Ronald McDonald Care Mobile, e finanzia altre cause in favore dei più piccoli in tutto il mondo.

"Ogni volta che passo accanto alla Ronald House di Manhattan dove stavamo quando Dominique era malata, lascio video, libri e giocattoli per dare un aiuto," ha spiegato Kallas-Zuvich. "Sono davvero felice che la Giornata mondiale del bambino mi dia l'opportunità di condividere il mio impegno nei confronti di RMHC con molti altre persone che usano Internet."

La Giornata mondiale del bambino presso i McDonald's di tutto il mondo è uno sforzo annuale lungo un mese intero a sostegno di RMHC e di altri enti benefici per l'infanzia. "Give A Hand for Ronald McDonald House Charities" è un widget (ovvero uno strumento on-line per condividere informazioni) per MySpace e altri popolari siti di networking sociale inserito in una campagna internazionale mirata a promuovere le attività di RMHC e a raccogliere fondi per l'organizzazione.

I titolari di franchising, fornitori, dipendenti e clienti di McDonald's, insieme ai sostenitori e ai volontari di RMHC, hanno aiutato a raccogliere oltre 124 milioni di dollari US per famiglie come i Kallas-Zuvich nelle comunità locali di tutto il mondo nel corso delle ultime sei Giornate del bambino.

"L'obiettivo della Giornata mondiale del bambino è di far leva sulla presenza internazionale di McDonald's per migliorare le vite dei bambini di tutto il mondo," ha affermato Mary Dillon, direttore marketing dell'azienda e sponsor esecutivo mondiale McDonald's per la Giornata mondiale del bambino di quest'anno. "Come mamma, sono elettrizzata da quello che McDonald's riesce a fare quando lavoriamo insieme per aiutare i bambini in difficoltà. Quest'anno abbiamo semplificato le cose in modo da rendere ancora più facile alle persone unirsi alla nostra causa e aiutare bambini e famiglie. Più le persone conoscono RMHC, più vogliono aiutarci."

Oltre al widget, la Giornata mondiale del bambino da McDonald's prende vita quest'anno tramite iniziative sul territorio, concerti di beneficenza e festival di quartiere. Sono in programma inoltre eventi presso i ristoranti McDonald's legati a questa causa. Ne citiamo alcuni:

-- El Salvador -- McDonald's ospiterà un concorso per chi saprà costruire la più alta torre di Big Mac in uno dei suoi ristoranti il 21 novembre, e l'intero ricavato della vendita dei Big Mac sarà devoluto in favore di organizzazioni locali che si occupano dell'infanzia.

-- Singapore -- McDonald's chiederà che siano i bambini stessi a proporre le idee più interessanti per aiutare i loro coetanei in difficoltà. Le idee premiate saranno messe in pratica in tutto il Paese.

-- Svezia -- McDonald's si avvarrà dell'aiuto della stella della canzone Sibel per dar vita a una campagna sul territorio e attività nei ristoranti che vanta tra l'altro elementi digitali come la possibilità di donare tramite SMS.

-- USA -- Tra il 10 e il 20 novembre i clienti possono partecipare al programma benefico annuale "Give A Hand" ("dà una mano") promosso nei ristoranti della catena. Le mani di carta simbolo dell'iniziativa sono vendute per un dollaro US ciascuna e l'intero ricavato viene devoluto a RMHC. I ristoranti che partecipano all'iniziativa devolveranno a RMHC un dollaro US per ciascuna di una serie di voci del menu.

Per saperne di più sulla Giornata mondiale del bambino e sul sostegno di McDonald's a RMHC potete visitare http://www.mcdepk.com/wcd2008.

Informazioni su McDonald's

McDonald's è il leader mondiale della ristorazione, con più di 31.000 ristoranti in 118 Paesi. Più del 75 dei ristoranti McDonald's di tutto il mondo appartiene ed è gestito da affiliati locali. Per saperne di più potete visitare il nostro sito Web presso http://www.mcdonalds.com.

Informazioni su Ronald McDonald House Charities

Ronald McDonald House Charities è un'organizzazione non a fini di lucro secondo la denominazione statunitense 501 (c) (3) impegnata a creare, individuare e sostenere programmi che migliorino direttamente la salute e il benessere dei bambini. I suoi programmi partono direttamente dal territorio e consentono all'organizzazione di dare un aiuto là dove i bambini ne hanno più bisogno -- vale a dire nei luoghi dove risiedono. RMHC incide in maniera immediata e positiva sulle vite dei bambini attraverso una rete mondiale attiva in 52 Paesi e i suoi tre programmi principali: la Ronald McDonald House, le Ronald McDonald Family Room e i camper Ronald McDonald Care Mobile. Questi programmi fanno da ponte a servizi sanitari accessibili e consentono alle famiglie di spendere più tempo insieme, aiutano le convalescenze. RMHC e la sua rete globale di sezioni hanno devoluto oltre 460 milioni di dollari US in finanziamento e servizi a programmi per l'infanzia di tutto il mondo. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.rmhc.org.

(C)2008 McDonald's

McDonald's, World Children's Day at McDonald's, il logo della Giornata mondiale del bambino (World Children's Day), Ronald McDonald House Charities, Ronald McDonald House, Ronald McDonald Family Room, RMHC, Ronald McDonald Care Mobile, Give A Hand e Big Mac sono marchi di proprietà di McDonald's Corporation e delle sue affiliate.

REFERENTI:
    Per maggiori informazioni, potete rivolgervi a:

Soraya Garcia, McDonald's Global Communications
    +1-630-623-2163 o soraya.garcia@us.mcd.com