La Kellogg School of Management introduce nel corso di studi insegnamenti obbligatori di business globale

02 Ago, 2007, 00:47 BST Da Kellogg School of Management at Northwestern University

EVANSTON, Illinois, August 1 /PRNewswire/ --

La Kellogg School of Management della Northwestern University ha annunciato oggi l'introduzione nel suo MBA di insegnamenti obbligatori di business globale.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070801/DCW067LOGO )

Gli insegnamenti diventeranno obbligatori ufficialmente a partire da giugno 2008 per gli studenti a tempo pieno del Master of Business Administration (MBA). Questa introduzione sottolinea il costante impegno della Kellogg School per la formazione accademica di leader che sappiano operare globalmente applicando soluzioni creative alle sfide imprenditoriali e che siano in grado di costruire il consenso con gruppi diversi. Per soddisfare i nuovi requisiti gli studenti potranno completare corsi come: Negoziazione interculturale, Finanza internazionale, Marketing internazionale, Strategie d'impresa internazionali oppure Iniziative per il management globale.

"Oggi è di fondamentale importanza che gli studenti comprendano non solo la teoria che spiega le complessità della nostra cultura globale, ma anche che venga loro garantita l'opportunità di applicare gli insegnamenti ricevuti in un ambiente collaborativo nel mondo reale", ha dichiarato Dipak C. Jain, preside della Kellogg School of Management. "La nuova sterzata verso la cultura globale risponde a questo importante obiettivo e formalizza l'impegno della nostra università a formare leader che posseggono gli strumenti adeguati per avere successo nel sempre più difficile panorama dell'impresa globale."

Oltre ai nuovi insegnamenti obbligatori, la Kellogg School vanta numerose iniziative già in corso per incoraggiare prospettive imprenditoriali globali e l'apprendimento basato sull'esperienza. Il corso Iniziative globali di management (Global Initiatives in Management, o GIM), attivato nel 1989, ad esempio, è l'offerta accademica più popolare perché combina dieci settimane di lezioni in classe e due settimane di rigorosa ricerca sul campo in un paese straniero. Più di 500 studenti della Kellogg School hanno seguito questo corso nel secondo semestre 2007. A partire da giugno 2008 l'insegnamento entrerà tra quelli obbligatori per i soddisfare i nuovi requisiti della Kellogg School.

"Le migliori Business School di tutto il mondo stanno mostrando una netta tendenza verso l'introduzione di insegnamenti a tematica globale con una componente pratica", ha dichiarato il Professor Torben G. Andersen, direttore del Kellogg International Business & Markets Program. "Da tempo ormai la Kellogg School ha scelto questo approccio e resta un'università leader nell'offerta di opportunità di apprendimento basate sull'esperienza, opportunità predicate ormai da un sempre maggior numero di istituzioni internazionali."

Informazioni sulla Kellogg School of Management, Northwestern University

La Kellogg School of Management della Northwestern University è stata fondata nel 1908 ed è ampiamente riconosciuta come leader mondiale nella formazione post-laurea in economia aziendale. L'università, situata appena fuori Chicago, ospita una nota facoltà di ricerca e studenti di MBA provenienti da tutto il mondo. L'offerta accademica della Kellogg School comprende MBA full-Time, Part-Time ed Executive e il programma Executive Education, un corso di studi senza laurea finale. L'università offre tre programmi di studi inter-facoltà: JD-MBA, MD-MBA e il Master of Management and Manufacturing (MBA-MEM). Inoltre, la Kellogg School of Management offre un programma di studi Executive MBA a Miami e ha sottoscritto convenzioni con altre Business School in Europa, Asia, Medio Oriente e Canada. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.kellogg.northwestern.edu.

Sito Web: http://www.kellogg.northwestern.edu

FONTE Kellogg School of Management at Northwestern University