La nuova canalina metrica da cablaggio PanDuct(TM) PANDUIT di tipo NNC è una scelta sicura ed ecologica

01 Set, 2004, 09:00 BST Da Panduit Europe Ltd

LONDON, September 1 /PRNewswire/ -- La nuova canalina PanDuct(TM) di tipo NNC offre una soluzione sicura per instradare, proteggere, gestire e nascondere i fili elettrici installati in prossimità di apparecchiature elettroniche sensibili e in aree in cui la resistenza al calore e la sicurezza pubblica, in caso di incendio, rappresentano una necessità. Costruite in materiale privo di alogeni, le canaline NNC non rilasciano gas corrosivi o tossici pericolosi in caso di incendio e pertanto rappresentano la soluzione ideale per mezzi di trasporto, strutture sanitarie o infrastrutture pubbliche.

Le canaline NNC, prodotte con PPO modificato, garantiscono una maggiore resistenza al surriscaldamento rispetto a quelle in PVC, e questo le rende idonee anche ad applicazioni in ambienti con temperature elevate. Inoltre, essendo riciclabile ed ecologico, il PPO modificato è la soluzione ideale per tutte le società o gli enti che desiderano ridurre l'emissione delle sostanze tossiche o dannose per l'ambiente.

Semplici e rapide da installare, le canaline NNC sono caratterizzate dalla copertura antiscivolo in materiale privo di alogeni, perfettamente in grado di mantenere la posizione una volta installata. L'apposita scanalatura d'inserimento di piccole dimensioni facilita l'installazione e l'aggiunta o la sostituzione di cavi elettrici. La sua forma a V offre l'ulteriore vantaggio di rendere le installazioni molto più rapide. Per maggiore sicurezza, le canaline NNC hanno bordi arrotondati che proteggono le mani degli installatori ed i cavi da possibili abrasioni.

Essendo disponibili in dimensioni metriche, queste canaline sono la soluzione ideale per le applicazioni in cui le dimensioni vengono specificate in metri.

La classe di resistenza alla fiamma UL94V-0 del materiale soddisfa i requisiti richiesti per la maggior parte dei pannelli, compresi i requisiti delle specifiche NFPA 79-2002. Resistenza massima al calore in condizioni di uso continuo: 65degreesC. Temperatura massima di deformazione: @ 264 psi di 102degreesC, in accordo con le specifiche ASTM D 648 UL94. Classe di resistenza alla fiamma: V-0.

Visitare il sito Web: www.panduit.com/emea

FONTE Panduit Europe Ltd