La Otis Elevator Company riconosciuta per la sua leadership nella sostenibilità ambientale

10 Giu, 2009, 11:00 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, June 10 /PRNewswire/ --

- LEED(R) Gold assegnato all'impianto Otis in Cina

Lo U.S. Green Building Council (USGBC - Consiglio per l'Ediliza verde degli USA) ha encomiato oggi Otis Elevator Company per il ruolo di leadership svolto nella sostenibilità ambientale. Otis è una unità della United Technologies Corp. (NYSE: UTX).

Situata nella Tianjin Economic-Technological Development Area (TEDA - Area per lo sviluppo tecnologico ed economico) della Cina, l'edificio della sede Otis presso il centro TEDA della Otis Elevator Company ha conseguito il livello Oro della certificazione Leadership Energy and Environmental Design (LEED - Leadership per la progettazione per l'energia e l'ambiente). LEED è il sistema di classificazione USGBC per la progettazione e la realizzazione degli edifici più verdi, più efficienti dal punto di vista energetico e con elevate prestazioni al mondo. Il LEED è stato creato per i leader di mercato affinché progettassero e realizzassero edifici che proteggono e risparmiano risorse preziose.

"Il conseguimento della certificazione oro del LEED da parte del nostro impianto nella TEDA è un successo significativo Otis. Siamo orgogliosi di avere ricevuto il riconoscimento da parte di USGBC per il nostro impegno a favore dell'ambiente," ha dichiarato il Presidente di Otis, Didier Michaud-Daniel. "L'edificio della sede Otis presso il centro TEDA rafforza il nostro impegno nei confronti di attività a favore dell'ambiente offrendo al contempo ai nostri clienti un'ampia gamma di soluzioni efficienti dal punto di vista energetico ed innovative."

Le tecnologie avanzate per il risparmio energetico integrate nell'edificio della sede Otis presso il centro TEDA riducono l'uso dell'energia del sito di almeno il 25 percento. L'edificio della sede dispone di sistemi per tetti altamente isolati, tetti che riflettono il freddo per ridurre gli effetti isola-calda, sistemi di illuminazione ad elevato rendimento, riscaldamento radiante, ed un impianto di ventilazione controllato in base alla richiesta con sensori di CO2 per assicurare un ambiente interno di qualità. Quale primo impianto della United Technologies a conseguire il riconoscimento LEED Gold, l'edificio è dotato di un sistema di ascensori Otis Gen2(R) ad elevata efficienza con unità di azionamento ReGen(TM), sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria della unità di business Carrier della UTC, oltre a sistemi di protezione e di accesso della UTC Fire & Security.

L'edificio della sede Otis presso il centro TEDA si è aggiudicato tutti e quattro i crediti LEED Innovation in Design (Innovazione nella progettazione) per le pionieristiche iniziative per la conservazione dell'acqua, per la sensibilizzazione verso l'edilizia verde e per la gestione domestica verde. L'edificio ha anche guadagnato tutti e cinque i crediti LEED Water Efficiency (Efficienza idrica) per la riduzione dei consumi di acqua potabile e per l'ottimizzazione dell'efficienza idrica.

"La forza della USGBC è stata sempre rappresentata dalla forza collettiva dei nostri leader nel settore edile," ha dichiarato Rick Fedrizzi, Presidente, CEO e presidente fondatore, U.S. Green Building Council. "Tenuto conto della straordinaria importanza della protezione del clima e del ruolo centrale del settore edilizio in tale sforzo, Otis ha dato prova della propria leadership grazie alla certificazione LEED dell'edificio della sede Otis presso il centro TEDA."

Otis è impegnata nella riduzione dei consumi energetici nell'intero ciclo di vita dei propri prodotti e processi nel mondo, in modo da aprire la strada ad un futuro più verde. Otis mette a disposizione opzioni che sono rispettose dell'ambiente per l'intera gamma di prodotti ed i clienti possono essere certi della sicurezza e della affidabilità che contraddistingue Otis, mentre al contempo ricevono i vantaggi aggiuntivi derivanti da una maggiore durata dei prodotti, da un maggiore risparmio energetico e da un minore impatto ambientale. Tra queste soluzioni verdi, Otis offre il sistema di ascensori Gen2 a risparmio energetico che ha un'efficienza fino al 50 percento in termini energetici, rispetto ai sistemi convenzionali e non necessita di lubrificazione aggiuntiva, rendendo così il sistema più pulito per l'ambiente. Otis offre anche unità di azionamento ReGen che riducono l'uso di energia fino al 75 percento rispetto alle unità di azionamento di tipo non rigenerativo ed il prodotto preferito dalle iniziative edilizie efficienti dal punto di vista energetico.

"Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una gamma completa di soluzioni Verdi che promuovono lo sviluppo edilizio sostenibile in Cina e nel mondo," ha dichiarato Allen Ge, Presidente di Otis Cina.

Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 64.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,6 milioni mezzo di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.

Per maggiori informazioni su Otis, visitare www.otis.com.

Ulteriori informazioni su LEED e USGBC sono disponibili in linea all'indirizzo www.usgbc.org.

FONTE Otis Elevator Company