La Otis Technology è stata prescelta per un progetto di sviluppo su larga scala a South London

25 Gen, 2006, 12:00 GMT Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, January 25 /PRNewswire/ -- Otis, società facente parte della United Technologies Corp. (NYSE: UTX), è stata selezionata per la fornitura e l'installazione di 45 ascensori per tre edifici moderni di un importante progetto di sviluppo nell'area denominata Bankside 123, nella zona sud-orientale di Londra, lungo il Tamigi.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060125/NEW001 )

I contratti sono stati concessi da Land Securities, il principale operatore di sviluppo edilizio del Regno Unito, e da Bovis Lend Lease, appaltatore primario del progetto.

"Otis ha stabilito rapporti di lunga durata con Land Securities e Bovis Lend Lease, e siamo grati della fiducia nuovamente dimostrataci scegliendo Otis per questo importante progetto londinese", ha detto il presidente di Otis, Ari Bousbib. "Siamo lieti di svolgere un ruolo importante nello sviluppo in corso del Bankside, un fiorente centro d'affari, di mezzi di comunicazione e negozi al dettaglio".

Il progetto, situato vicino al Shakespeare Globe Theatre, prevede l'installazione di Gen2(TM), gli ascensori a cinghie piatte senza locale macchina, brevettati Otis, con configurazioni diverse in termini di capacità e velocità.

"La realizzazione di un progetto di queste dimensioni è molto complessa, e per questo motivo è essenziale avere come partners fornitori innovativi e affidabili", ha affermato Neil Pennell, direttore tecnico di Land Securities. "Otis ha offerto una soluzione tecnicamente valida per Bankside 123, contribuendo a dare nuova vita ad un'area importante di South London."

Gli edifici di Bankside avranno una superficie di circa 69.000 metri quadrati disponibili per importanti sedi di uffici e negozi, e saranno collegati da ampi e alberati viali pedonali e da spazi pubblici. L'edificio n.1 sarà completato questa primavera, mentre gli edifici 2 e 3 saranno pronti verso la metà del 2007.

Otis Elevator Company, consociata di proprietà esclusiva della United Technologies Corp., è la più grande compagnia del mondo nella produzione e manutenzione di impianti per il trasporto orizzontale e verticale con ascensori, scale e tappeti mobili. La casa madre è situata a Farmington, nel Connecticut e con i suoi 60.000 dipendenti offre prodotti e servizi in più di 200 Paesi e ha in manutenzione più di 1.45 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, nel Connecticut, è una compagnia diversificata che fornisce prodotti ad alta tecnologia e servizi ai settori dell'edilizia e aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company