La proposta Cogent a Level 3: Riattivare la connessione, poi rinegoziare

07 Ott, 2005, 23:55 BST Da Cogent Communications Group, Inc.

WASHINGTON, October 7 /PRNewswire/ --

- Cogent vuole eliminare l'impatto sui clienti di tutto il mondo

Cogent Communications Group, Inc. (Amex: COI), un Internet Service Provider Tier 1, richiede che Level 3 riattivi immediatamente la connessione dei peering del backbone Internet delle rispettive società per impedire ulteriori interruzioni del servizio Internet ai rispettivi clienti. Una volta che il traffico è stato scambiato fra le due reti, Cogent discuterà la situazione peering con Level 3, ovunque e in qualsiasi momento.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020204/DCM032LOGO )

Dave Schaeffer, CEO di Cogent, ha detto: "Crediamo che questa situazione possa essere facilmente risolta senza creare ulteriori conseguenze per i clienti di entrambe le società. La gravità della situazione è stata resa abbondantemente chiara, e per il bene degli utenti Internet, Level 3 deve riattivare la connessione ed entrambe le parti devono sedersi ad un tavolo e discutere della situazione".

Schaeffer ha così continuato: "In realtà, Cogent è disposta ad offrire a Level 3 il servizio Internet gratis su tutta la nostra rete, per alleviare la loro situazione finanziaria discutendo al tempo stesso rapporti di traffico appropriati. Cogent ritiene che le accuse di rapporti di traffico inappropriati sono state ingiustamente avanzate da Level 3. In realtà, è Level 3 che ha chiesto a Cogent di inviare più traffico sulla loro rete dal momento che Level 3 si fa pagare per bit, e l'aumento del flusso di traffico li aiuta finanziariamente".

"La connessione di Cogent a Level 3 rimane aperta, attiva e pronta ad accettare il loro traffico. Non esiste alcuna situazione che impedisca loro di attivare la connessione, all'infuori di una presa di posizione disposta, in questo preciso istante, a sacrificare la connettività dei clienti. Cogent ritiene che gli utenti Internet si meritino un trattamento migliore, mentre la situazione viene chiarita. È per questo motivo che Cogent fa appello direttamente ai clienti individuali di Level 3 offrendo loro gratis un anno di accesso dedicato a Internet, per fornire loro accesso a tutta l'Internet, non solo alla parte Level 3 di essa. Quest'offerta supera il problema, aiuta i clienti ad ottenere pieno accesso a Internet ed elimina il blocco alla parte Cogent di Internet. Cogent ha già avuto un notevole successo con quest'offerta, e continuerà a renderla disponibile fintantoché Level 3 continua a mantenere spenta la connessione peering".

Informazioni su Cogent Communications

Cogent Communications (Amex: COI) è il provider numero uno di servizi Ethernet negli Stati Uniti, secondo la classifica di Ovum-RHK basata sul numero di porte in servizio, ed è uno degli ISP T1 con il maggior tasso di crescita al mondo. La sua rete completamente ottica e basata su infrastrutture offre accesso ultra veloce a Internet, e servizi di trasporto per aziende e provider nelle principali aree metropolitane. Cogent offre servizi lungo la sua rete IP che si estende per 30.600 miglia, abbracciando 12 nazioni in America settentrionale e Europa.

L'unione di soluzioni tecnologiche, architettura di rete IP e un modello commerciale specifico hanno fatto di Cogent una delle soluzioni più diffuse di servizi Internet affidabili e convenienti dell'intero settore.

Cogent offre una serie di servizi mirati a completamento dell'accesso Internet On-Net tra cui il servizio dedicato per Internet Off-Net (T1, T3), servizi di collocazione presso 30 strutture dedicate in America settentrionale e in Europa, e servizi layer 2 punto-punto in tutti i mercati On-Net.

La sede di Cogent Communications è in 1015 31st Street, NW, Washington, D.C. 20007. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.cogentco.com. Negli Stati Uniti è possibile contattare Cogent Communications chiamando il seguente numero +1-202-295-4200 oppure inviando una mail a: info@cogentco.com.

Le informazioni contenute nel presente comunicato stampa possono contenere aspettative, opinioni, piani, intenzioni o strategie per il futuro. Queste dichiarazioni previsionali implicano rischi e incertezze. Tutte le dichiarazioni previsionali comprese nel presente comunicato stampa si basano sulle informazioni a disposizione di Cogent Communications Group, Inc. alla data del comunicato stampa, e non ci assumiamo l'obbligo di aggiornare tali dichiarazioni. Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato non offrono garanzie in merito ai rendimenti futuri, e i risultati effettivi potrebbero differire materialmente dalle aspettative correnti. Molti fattori potrebbero determinare tali differenze o contribuire al loro verificarsi. Alcuni dei fattori e dei rischi associati alle nostre attività sono presentati nel progetto per l'emissione di titoli di Cogent presentato alla Commissione di vigilanza sulla Borsa, e negli altri rapporti presentati alla medesima Commissione.

Sito Web: http://www.cogentco.com

FONTE Cogent Communications Group, Inc.