La Raritan presenta un versatile dispositivo 'KVM Switchless' per la gestione remota di server "senza interruzioni"

12 Set, 2005, 17:09 BST Da Raritan

MILANO, Italia, September 12 /PRNewswire/ --

- Una nuova classe di soluzioni KVM-over-IP genera tutta la potenza dei Dominion KX Raritan in un dispositivo portatile delle dimensioni di un Palm

Raritan - uno dei principali produttori di soluzioni per la gestione delle infrastrutture IT - ha presentato oggi Dominion(R) KX101, un dispositivo ad una porta per la gestione remota KVM-over-IP, delle dimensioni di un Palm, che consente l'accesso a server senza interruzioni, agevolandone, tra l'altro, lo spostamento e il trasferimento. Il Dominion KX101 fa parte di una nuova classe di soluzioni per la gestione KVM (Keyboard, Video, Mouse) con architettura "switchless", che permette un accesso non bloccato ed il controllo dei server a livello di BIOS, da ovunque nel mondo, tramite un browser Web.

(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20050912/NEM036)

Progettato per supportare gli ambienti IT più esigenti sia nei data center che nelle sedi decentrate, lo scalabile Dominion KX101 propone, in dimensioni ridotte, la stessa tecnologia di accesso e controllo sicuro che si trova negli altri switch Dominion KX Raritan di livello enterprise. Inoltre, a differenza di un comune switch KWM che dispone di un numero limitato di canali per accedere a più server in un rack, il KX101 è sempre in grado di consentire l'accesso al suo server dedicato.

Il KX101 può essere utilizzato come soluzione stand-alone oppure come parte di una rete aziendale completa ad ampio accesso e controllo. E' possibile integrare un gran numero di unità Dominion KX101 in un'unica rete logica tramite CommandCenter(R) Secure Gateway della Raritan.

Le dimensioni ridotte e l'accesso non bloccato del Dominion KX101 lo rendono una piattaforma ideale per la gestione remota in:

- Ambienti dove l'accesso remoto a server mission critical
      potrebbe essere "bloccato" da altri amministratori che ne tentano
      l'accesso.
    - Sedi decentrate e altri siti remoti con un numero ridotto di
      server mission critical, e dove il costo per switch KWM remoti
      multi-porta non è giustificabile.
    - Ambienti dove la dislocazione dei server o di altri dispositivi
      viene cambiata di frequente, come laboratori di test e sale per
      dimostrazioni.
    - Installazioni temporanee, come convegni, mostre, siti presso
      clienti e siti in costruzione.
    - Luoghi con dispositivi alimentati da PC come sistemi POS, display
      interattivi, punti di segnalazione, chioschi, nonché apparati medicali
      e militari.

"Con Dominion KX101, Raritan ha introdotto un'altro antesignano nel suo genere per il settore", ha detto Izzy Leibovich, responsabile prodotti della Raritan. "Il nostro KX101 dal design elegante, propone capacità eccezionali e una enorme flessibilità per tutte le situazioni in cui è necessario un accesso ai server senza interruzioni".

Dominion KX101 funziona con la più ampia serie di browser e sistemi operativi del settore. Inoltre, l'esperienza di gestione remota con questo dispositivo non è diversa da quella di una sessione "sul rack". Per la collaborazione remota, il KX101 dispone di una modalità PC Share che consente la visualizzazione simultanea dello stesso server fino ad otto utenti. Con un fattore di forma 0U, il KX101 può essere montato verticalmente o orizzontalmente sul fianco di un rack, posizionato su una qualsiasi superficie o semplicemente appeso con il suo cavo sul retro del dispositivo da controllare. Inoltre, la sua funzione di Power-over-Ethernet (PoE) permette di eliminare la necessità di un alimentatore e cavi separati.

Il Dominion KX101 è disponibile in tutto il mondo tramite l'esteso canale di distribuzione della Raritan. Il prezzo suggerito in Europa è di EUR 785.- per unità IVA esclusa. Raritan propone , inoltre, il KX101 in bundle di 12 unità ad un prezzo particolare.

Per le situazioni in cui vengono installati più Dominion KX101, è possibile utilizzare CommandCenter Secure Gateway della Raritan per aggregare tutti i dispositivi della serie Dominion, anche con gli switch Raritan Paragon KVM, in una unica rete. Il CommandCenter Secure Gateway è l'unica soluzione che integra switch KWM analogici e digitali e console server serial-over-IP in un'unica rete ad accesso e controllo logico con single sign-on su un solo indirizzo IP. Il CommandCenter Secure Gateway consente ad utenti ed amministratori di definire i criteri da usare nell'ordinamento, visualizzazione, accesso e gestione dei dispositivi, così da poter effettuare con maggiore efficienza la manutenzione e le riparazioni.

Il nuovo KX101 è stato provato da diversi clienti, compresa una società petrolifera che sta usando il KX101 per garantire l'accesso remoto a server che si trovano sulle piattaforme di trivellazione in mare aperto. "Dominion KX101 è stata la soluzione più economica per questo cliente", ha detto Leibovich. "Il KX101 è semplice da installare e consente un immediato accesso remoto al server da controllare. Non c'è nessuna altra soluzione ad una porta sul mercato che offra le stesse caratteristiche e strumenti di gestione remota".

Informazioni sulla Raritan (Raritan.it)

La Raritan, con sede a Somerset, N.J., è uno dei principali fornitori di prodotti per la gestione di apparati IT e delle applicazioni e servizi mission critical che operano su di essi. Le soluzioni di gestione IT affidabili e reattive della Raritan, basate su switch KVM (keyboard, video, mouse), console server seriali, prodotti di gestione software e di connessione remota, permettono alle aziende di controllare e gestire dinamicamente l'integrità e la vulnerabilità dei sistemi, così come di effettuare risoluzioni di problemi, accedere e riparare guasti sempre e ovunque. Tutto ciò semplifica ed accelera i processi dei data center, migliorando i tempi di attività e la produttività del personale. Le soluzioni Raritan sono impiegate nella gestione di oltre 50.000 data center ed altri siti IT in tutto il mondo. La divisione OEM Peppercon della Raritan sviluppa, produce e commercializza componenti hardware evoluti di gestione remota basati sulle tecnologie digitali KVM-over-IP e IPMI. Fondata nel 1985, Raritan, celebra quest'anno un ventennio di innovazioni tecnologiche. Raritan vanta 35 uffici in tutto il mondo, e i suoi prodotti sono distribuiti in 76 paesi. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito Raritan.it.

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Contatto Stampa
    Davide Ferrari