La richiesta internazionale di musica stampata su fogli sciolti alimenta le vendite internazionali di Sheet Music Plus con una crescita superiore al 20 percento

19 Gen, 2010, 13:00 GMT Da Sheet Music Plus

EMERYVILLE, California, January 19 /PRNewswire/ --

- Sheet Music Plus ha registrato una crescita superiore al 24 percento rispetto all'anno precedente delle vendite in Italia, grazie agli acquisti dall'estero di musica stampata su fogli sciolti

Riflettendo il fascino senza tempo della musica stampata su fogli e rilegata nell'era digitale, Sheet Music Plus (www.sheetmusicplus.com), il maggior fornitore online di musica stampata su fogli sciolti, ha annunciato oggi il suo sostenuto successo a livello mondiale. Nel 2009, la società che ha la propria sede negli Stati Uniti ha registrato una crescita complessiva globale del 22 percento all'estero, che comprende diverse dozzine di mercati, tra cui Regno Unito, Canada, Australia, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Italia, Belgio, Irlanda, Olanda, Svezia, e molti altri. Nonostante la pesante situazione economica dello scorso anno, la società ha spedito con successo quasi 600.000 ordini in tutto il mondo, rafforzando la propria posizione di leader del settore nel mercato della musica stampata su fogli sciolti. Con un passato di crescita con profitto, Sheet Music Plus ha chiuso il 2009 con un fatturato annuale di circa 25 milioni di dollari USA. Sheet Music Plus spedisce tra i 2.000 e i 5.000 ordini al giorno verso destinazioni in 170 nazioni.

"La musica è una lingua universale, ma ogni nazione deve affrontare sfide uniche quando si tratta di ricercare localmente musica stampata, in particolare quando si tratta di strumenti meno comuni e composizioni oscure," ha dichiarato Keith Cerny, CEO di Sheet Music Plus. "In conseguenza di ciò, gli appassionati di musica hanno gravitato verso il nostro sito poiché offriamo la più vasta selezione al mondo di musica stampata su fogli sciolti, combinata con la capacità di spedirla nella maggior parte delle località nel mondo."

Per ottimizzare l'esperienza di acquisto dei clienti nazionali ed esteri, la società ha lanciato un nuovo centro dati all'avanguardia. La società ha anche apportato importanti miglioramenti al proprio sito Internet, con il miglioramento della ricerca all'interno del sito e la possibilità di effettuare la conversione nella valuta locale di una dozzina di mercati. Sheet Music Plus vende musica per tutti i generi più importanti - tra cui classica e barocco, rock e popolare, jazz, cristiana, corale, Broadway, e film / TV. Inoltre vende una vasta gamma di materiali per l'istruzione destinati a bande scolastiche, cori e orchestre.

Per illustrare il successo internazionale della società, di seguito vengono riportate le percentuali di crescita rispetto all'anno precedente in alcuni mercati selezionati: Australia (21%), Regno Unito (20%), Canada (16%), Francia (34%), Germania (14%), Spagna (39%), Giappone (32%), Olanda (22%), Italia (24%), Belgio (20%), Irlanda (14%), Norvegia (8%), Finlandia (34%), Grecia (65%), Svezia (12%), Svizzera (30%), e Danimarca (30%). Inoltre, di seguito ci sono i dati di crescita del quarto trimestre rispetto al terzo trimestre nei seguenti mercati, sulla base di una serie di ottimizzazioni del sito, mirate al mercato internazionale: Messico (27%), Israele (50%), Portogallo (38%), Russia (92%), e più del 100% in Polonia, Cina, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia e Croazia.

Informazioni su Sheet Music Plus

Con sede a Emeryville, California - nell'area della baio di San Francisco - Sheet Music Plus offre la maggiore selezione di musica stampata su fogli sciolti, disponibile nella maggior parte delle località del mondo. Con un fatturato annuo di 25 milioni di dollari USA, Sheet Music Plus dispone di un catalogo di rilievo nel settore che comprende oltre 555.000 titoli, che abbracciano un gran numero di generi musicali, da quelli più specializzati a quelli più popolari, per tutti i tipi di musicisti, insegnanti, e strumenti. Per maggiori informazioni sull'azienda e sui prodotti, visitare il sito Internet: www.SheetMusicPlus.com

FONTE Sheet Music Plus