La riduzione degli investimenti IT causata dal Credit Crunch rafforza la crescita del modello SaaS

12 Set, 2008, 13:00 BST Da KYRIBA

PARIGI, September 12 /PRNewswire/ -- Kyriba, leader del software Web-based per la gestione della tesoreria aziendale e dei pagamenti, si attende una crescita più alta del previsto nel mercato delle soluzioni in modalità SaaS, nonostante molte organizzazioni abbiano ridotto le loro spese nell'informatica a causa dell'attuale crisi del credito. "Dato che le imprese sono sollecitate a produrre di più con meno mezzi, la necessità di soluzioni di automazione si va intensificando". Le soluzioni SaaS (<< Software as a Service >>) mettono a disposizione le funzionalità necessarie all'utilizzatore attraverso il semplice browser Internet, senza richiedere l'acquisto di hardware, licenze, nuove versioni, né personale IT per la manutenzione del sistema.

Inoltre, quando una soluzione è distribuita in modalità SaaS, le spese sono costituite solo da un abbonamento mensile in funzione dell'utilizzo e non rientrano nel budget dei Sistemi Informativi. Questi due aspetti essenziali delle applicazioni SaaS aumentano significativamente la possibilità delle imprese di accedere a tali soluzioni e riducono il TCO.

"Stiamo riscontrando una crescita più forte di quella prevista e la differenza può essere attribuita all'attuale crisi del credito, che spinge le imprese a equipaggiarsi con soluzioni come la nostra" dichiara Jean-Luc Robert, CEO di Kyriba. "Le condizioni economiche attuali contribuiscono alla crescita di Kyriba a causa della maggiore importanza acquisita dalle direzioni finanziarie nell'ottimizzazione del capitale circolante, così come sulla trasparenza e sicurezza delle operazioni, che sono il cuore della nostra soluzione."

A proposito di Kyriba:

Kyriba è leader di mercato nel software di gestione della tesoreria aziendale on-demand. Il prezzo molto competitivo della nostra piattaforma SaaS (Software as a Service) e la ricchezza funzionale delle soluzioni danno ai nostri clienti il completo controllo delle posizioni bancarie, della tesoreria previsionale e di gruppo. Creata nel 2000 e con sedi a San Diego, New York, Parigi, Milano, Rio de Janeiro e Hong Kong, Kyriba fornisce la sua piattaforma a più di 170 clienti, fra gruppi industriali, compagnie di assicurazione e istituzioni finanziarie. Kyriba è una società privata. Gli investitori includono GRP Partners, BRED Banque Populaire e Coface.

Kyriba ha ottenuto dalla rivista Financial-i il premio per la soluzione di cash forecasting più innovativa dell'anno 2007.

Contatti:

Kyriba Italia,