La rivoluzione nei sistemi di montaggio: SDT-VarioTwin - variabile, flessibile, infinito

20 Gen, 2011, 08:00 GMT Da Solardirekt Energy GmbH & Co. KG

RHEINE, Germania, January 20, 2011 /PRNewswire/ -- La Solardirekt Energy GmbH & Co. KG, un'azienda operante a livello internazionale sul settore del fotovoltaico, ha presentato in questi giorni un nuovo prodotto da loro sviluppato: il sistema di montaggio SDT-VarioTwin. Quest'innovativo sistema per tetti piani permette un montaggio senza forare la copertura del tetto ed essendo allungabile in modo infinito, é limitato solamente dalla superficie sottostante.

Grazie alla sua regolazione variabile tra 1.300, 1.200, 1.040, 900 e 750mm è possibile coprire l'intera distesa del tetto evitando spazi vuoti e eliminando così la superficie d'azione del vento.

"Abbiamo sviluppato il SDT-VarioTwin in modo tale da consentire un montaggio in orizzontale di quasi ogni tipo di modulo fotovoltaico" spiega il Signor Haase, amministratore della Solardirekt. "Con il suo sistema di costruzione universale e flessibile il sistema SDT-VarioTwin consente un'ottimo zavorramento."

Il sistema a incastro del SDT-VarioTwin permette di collegare le singole componenti stabilizzando la costruzione con profili in alluminio, ai quali si potranno fissare i moduli fotovoltaici.

"Come zavorra si possono usare pesi in calcestruzzo oppure ghia", dice Peer Haase. "Le aperture laterali del SDT-VarioTwin prevengono un accumulo di calore da cui risulterebbero delle riduzioni di rendimento dei moduli fotovoltaici. Gli elementi SDT-VarioTwin sono inoltre dotati di forature per evitare l'accumulo dell'acqua e di aperture sul retro che facilitano l'istallazione dei morsetti per cavi. Il sistema SDT-VarioTwin si adatta a reggere quasi ogni tipo di modulo fino a una larghezza di 50 mm ed è una vera e propria piccola rivoluzione nei sistemi di montaggio."

Per maggiori informazioni visitate http://www.solardirekt.com/variotwin_it.php.

Contatto stampa:
    Peer Haase