La SANALP 2005, S.L. lancia un'offerta pubblica di acquisto di tutte le obbligazioni in circolazione al 13-1/4% con scadenza al 2008 di Compania de Alimentos Fargo S.A.

09 Set, 2005, 09:42 BST Da Madera L.L.C.

NEW YORK, September 9 /PRNewswire/ -- Madera L.L.C., ente controllato dal finanziere messicano Fernando Chico Pardo, e da Grupo Bimbo S.A. de C.V., proprietari congiuntamente del 99,9% del patrimonio in circolazione della Compania de Alimentos Fargo S.A. (la "Società"), ha annunciato oggi che la loro consociata SANALP 2005, S.L. ("Offerente") ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto in contanti per tutte le obbligazioni in circolazione al 13-1/4% con scadenza al 2008 della Società, numero CUSIP number 204440AC5/P30566AA4 e numero ISIN US204440AC51/USP30566AA46 (le "Obbligazioni"). Per l'Offerente lo scopo dell'offerta è l'acquisizione di almeno l'80% e possibilmente il 100%, dell'importo del capitale di tali obbligazioni e far rilasciare agli obbligazionisti determinati consensi e rinunce (le "Approvazioni degli Obbligazionisti").

Le Approvazioni degli Obbligazionisti fra l'altro permetteranno alla società di ottenere la necessaria approvazione di un piano di ristrutturazione nel corso di procedure concorsuali (concurso) e permettere alla Società di ristrutturare la propria posizione debitoria. Tale richiesta di Approvazione degli Obbligazionisti, insieme all'offerta pubblica di acquisto delle obbligazioni, viene chiamata Offerta. I termini e le condizioni dell'Offerta, sono indicate nel documento "Offerta di Acquisto e Richiesta di Approvazione degli Obbligazionisti del 8 settembre 2005 (l'Offerta di Acquisto).

Nel rispetto di alcune condizioni preliminari descritte nell'OPA, gli obbligazionisti che validamente offrono le obbligazioni e consegnano le relative Approvazioni prima delle ore 17 del 6 ottobre 2005, ora di New York City, salvo proroghe, (la "Scadenza anticipata del Pagamento dell'Offerta"), hanno diritto a ricevere il Corrispettivo Totale dell'Offerta di Acquisto di US$ 180,00 per ogni mille dollari US dell'importo di capitale delle obbligazioni (che comprende un Pagamento Anticipato dell'Offerta di US$ 40,00 per ogni mille dollari US dell'importo di capitale delle obbligazioni). Gli obbligazionisti che validamente offrono obbligazioni dopo la "Scadenza anticipata del Pagamento dell'Offerta" ma prima delle ore 17 (ora di New York) salvo proroghe, del 1 luglio 2006, (la "Data di scadenza"), hanno diritto a ricevere il Corrispettivo Base dell'Offerta di Acquisto di US$ 140,00 per ogni mille dollari US dell'importo di capitale, che è uguale al Corrispettivo Totale dell'Offerta di Acquisto, detratto il Pagamento Anticipato dell'Offerta. Il pagamento verrà eseguito immediatamente alla scadenza.

L'offerta è condizionata all'osservanza di numerose condizioni descritte nell'OPA. L'Offerente si riserva il diritto di estendere, cambiare o modificare l'offerta, nei limiti indicati nell'Offerta di acquisto stessa.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di acquisto, una sollecitazione di offerta di vendere le obbligazioni o una richiesta di consenso o approvazione per quanto riguarda qualsivoglia strumento finanziario. L'Offerta viene unicamente eseguita con riferimento all'OPA del 8 settembre 2005 e alla relativa Lettera di Trasmissione e Approvazione.

GGli Agent

Goldman, Sachs & Co. è il Gestore e il Coordinatore dell'Offerta di acquisto e richiesta di consenso. Ogni domanda relativa all'OPA e alla Richiesta di consenso, deve essere rivolta a Goldman, Sachs & Co. chiamando la linea verde dagli USA +1-800-828-3182 o il numero +1-212-357-3019 dall'estero (chiamata a carico del destinatario) L'Agente per la raccolta delle adesioni e le informazioni è Bondholder Communications Group. Tutte le domande o richieste di assistenza o ulteriori copie di documenti possono essere richieste all'Agente delle informazioni chiamando +1-888-385-2663 (Linea verde) o +1-212-809-2663 o +44-207-236-0788.

Compania de Alimentos Fargo S.A.

Compania de Alimentos Fargo S.A. è il produttore principale e distributore di pane confezionato e prodotti di panetteria in Argentina. La Società è il fornitore esclusivo di prodotti di panetteria per McDonald's in Argentina e uno dei principali produttori di pasta congelata, usata per fare pane tradizionale. L'ampia gamma di prodotti della società comprende dolciumi, empanadas e tortillas, pasticceria, pasta e altri prodotti a base di farinacei.

FONTE Madera L.L.C.