La serie sull'Africa della durata di una settimana proposta da Bloomberg TV inizia lunedì

31 Mag, 2008, 00:47 BST Da Bloomberg

NEW YORK e LONDRA, May 30 /PRNewswire/ --

A partire da lunedì, BLOOMBERG TELEVISION(R) offre ai suoi spettatori in tutta Europa, nel Regno Unito, in Africa e nel Medio Oriente uno sguardo approfondito per tutta la settimana sull'Africa con lo special "Emerging Africa" (Africa emergente). Nel corso di questa settimana speciale, BLOOMBERG TELEVISION trasmetterà segmenti incentrati sull'Africa all'interno del programma "Emerging Markets", inoltre brevi collegamenti con il World Economic Forum di Capetown giovedì, 5 giugno e un'edizione speciale di "Emerging Markets" dedicata al Sud Africa venerdì, 6 giugno.

"Emerging Africa" includerà reportage dalla redazione Bloomberg di Johannesburg e da altre sedi regionali. La serie esplorerà il settore minerario africano, il mercato dei prodotti di base, la politica, il progetto di sviluppo per la Coppa del Mondo 2010 e le società africane da osservare con attenzione.

Nel corso della settimana verranno proposte interviste di eminenti esperti sulla regione, tra cui l'analista dell'Institute for Democratic Alternative Steven Friedman, il CEO della FirstRand Bank, Ltd. Sizwe Nxasana, il CEO del Standard Bank Group, Ltd. John "Jacko" Maree, il CEO di Impala Platinum David Brown, il CEO di Arcelor Mittal SA Nonkululeko "Nku" Nyembezi-Heita, il CEO del Standard Bank Group, Ltd. Goolam Ballim, il CEO di AngloGold Ashanti Mark Cutifani e l'analista di Fairfax PLC Mining John Meyer.

I servizi giornalistici della serie "Emerging Africa" andranno in onda su "Emerging Markets" a partire da lunedì, 2 giugno alle 11:30 GMT. Mentre lo special Emerging Markets South Africa andrà in onda venerdì, 6 giugno alle 11:30 GMT, alle 13:30 GMT e in replica nel corso della fine settimana.

Questo reportage esclusivo e servizi giornalistici successivi sono disponibili al pubblico sui servizi radiotelevisivi internazionali BLOOMBERG TELEVISION(R) e BLOOMBERG RADIO(SM), così come agli utenti del servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL(R). Clip delle interviste verranno archiviate e rese disponibili attraverso il servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL.

Informazioni su Bloomberg Television

BLOOMBERG TELEVISION(R) è la sola rete televisiva a tema finanziario e commerciale che trasmette 24 ore su 24, in sette lingue con undici canali a oltre 200 milioni di abitazioni. Il palinsesto di BLOOMBERG TELEVISION viene realizzato esclusivamente dal servizio BLOOMBERG NEWS(R) a divulgazione mondiale con oltre 2.300 giornalisti in oltre 135 redazioni. Lo schermo dinamico di BLOOMBERG TELEVISION aggiunge spessore e contesto ai servizi giornalistici trasmessi, offrendo ai telespettatori grafici, notizie dell'ultima ora, quotazioni di borsa e i principali indici borsistici raccolti in tempo reale dagli strumenti giornalistici, informatici e analitici del servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL(R).

Informazioni su Bloomberg

Bloomberg è leader globale nella fornitura di dati finanziari, notizie di borsa e dati analitici. Il servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL(R) e i media Bloomberg forniscono informazioni in tempo reale e dati d'archivio, dati finanziari e di mercato, prezzi, trading, notizie e strumenti di comunicazione in un unico pacchetto integrato offerto a società, organizzazioni che realizzano notiziari, professionisti finanziari e legali e privati in tutto il mondo. I servizi dei media Bloomberg comprendono BLOOMBERG NEWS(R), il telegiornale globale realizzato da più di 2.300 giornalisti in 135 redazioni in tutto il mondo; BLOOMBERG TELEVISION(R), il network televisivo finanziario che trasmette 24 ore su 24 ed è distribuito in tutto il mondo da 11 canali separati in sette lingue diverse; e BLOOMBERG RADIO(SM), che fornisce notizie aggiornate minuto per minuto attraverso le radio via satellite XM, Sirius e WorldSpace in tutto il mondo e a New York sulla frequenza WBBR 1130AM. Inoltre, Bloomberg pubblica la rivista BLOOMBERG MARKETS(R) e i libri BLOOMBERG PRESS(R) per i professionisti degli investimenti. Per ulteriori informazioni visitare http://www.bloomberg.com.

BLOOMBERG, BLOOMBERG PROFESSIONAL, BLOOMBERG MARKETS, BLOOMBERG NEWS, BLOOMBERG ANYWHERE, BLOOMBERG TRADEBOOK, BLOOMBERG BONDTRADER, BLOOMBERG TELEVISION, BLOOMBERG RADIO, BLOOMBERG PRESS e BLOOMBERG.COM sono marchi commerciali e marchi di servizio di Bloomberg Finance L.P., una partnership limitata Delaware o delle sue affiliate. BTV è un marchio commerciale e un marchio di servizio di Bloomberg L.P., una partnership limitata Delaware. Tutti i diritti riservati.

Sito web: http://www.bloomberg.com

FONTE Bloomberg