La SEVERIN sta ritirando determinati modelli di bollitori elettrici per un possibile rischio di incendio

26 Ago, 2004, 12:22 BST Da Severin

SUNDERN, Germania, August 26 /PRNewswire/ --

- collegamento: la foto é disponibile a: http://www.presseportal.de/story.htx?firmaid=30039&keygroup=bild

La SEVERIN, casa produttrice di apparecchi elettrodomestici, sta ritirando i modelli di bollitori contrassegnati con i numeri WK 3480, WK 3481, WK 3484, WK 9658 e WK 9659, che riportano i codici specifici BQ, CQ e DQ relativi alla produzione dei mesi di febbraio, marzo e aprile 2004.

Questi modelli specifici contengono un elemento difettoso (fornito da una diversa casa produttrice), che dovrebbe disattivare l'apparecchio in caso di surriscaldamento, ma per cui non è possibile garantire il perfetto funzionamento. Spesso gli utilizzatori mettono in funzione l'apparecchio senza controllare il livello di acqua; in questi casi l'elemento difettoso potrebbe provocare il surriscaldamento o l'incendio dell'apparecchio e rappresentare un pericolo a causa dell'emissione di fumo e di fiamme. La SEVERIN ha quindi deciso il ritiro dei modelli qui sopra specificati.

L'etichetta portadati con tutte le informazioni necessarie è posta sulla base dell'apparecchio. La prima voce dell'etichetta rappresenta il numero del modello: una combinazione di sei cifre tra lettere e numeri (ad es. WK 3480). Il codice di produzione è riportato nella parte inferiore destra dell'etichetta. I bollitori con numeri di modello diversi da quelli qui sopra specificati non sono oggetto del presente avviso di ritiro e il loro utilizzo può continuare regolarmente in piena sicurezza.

La SEVERIN chiede a tutti i proprietari dei bollitori elettrici con numeri di modello e codici di produzione specificati, di interrompere immediatamente l'utilizzo dell'apparecchio, di disinserirlo dalla rete di alimentazione elettrica e di inviarlo (franco di ogni spesa) al Servizio Assistenza SEVERIN:

SEVERIN Service presso Videoelettronica Via Dino Col 54R 16149 Genova Numero Verde 800240279

Il nostro Servizio Clienti si occuperà di controllare l'apparecchio, sostituire l'elemento difettoso e rispedire l'apparecchio senza nessuna spesa per il proprietario.

Per ogni tipo di informazione potete rivolgervi a Severin Italia Srl, tel. +39-02-3271391, fax +39-02-3925227, e-mail info@severinitalia.it

SEVERIN ITALIA SRL
    Via Sardegna,