La società saudita NTPET apre centri di distribuzione in Europa

05 Ott, 2011, 07:00 BST Da NATPET

BERLINO, October 5, 2011 /PRNewswire/ --

- Gli accordi con De RIJKE e KATOEN NATIE offrono un punto d'appoggio regionale a NATPET

L'azienda petrolchimica nazionale saudita NATPET, leader nella produzione di polipropilene di alta qualità, ha firmato oggi accordi di partnership con i fornitori di logistica europei De RIJKE N.V. e KATOEN NATIE per aprire centri di distribuzione e immagazzinaggio per i clienti NATPET in Italia, Germania, Francia settentrionale, Benelux e Regno Unito.

Gli accordi offriranno numerosi vantaggi ai clienti di NATPET, tra cui riduzione dei costi, maggiore efficienza, migliori servizi di vendita e tempi di consegna non superiori alle 72 ore. L'azienda offrirà, attraverso i centri di distribuzione, un'ampia gamma di PP di grado misto (omopolimeri, copolimeri casuali ed eterfasici) in base agli accordi di fornitura con i clienti e attraverso il nome commerciale Teldene®, su segmenti di mercato diversificati che comprendono imballaggi rigidi e flessibili, fibra e rafia, beni di consumo, automotive e altro.

"Questo è un passo importante per NATPET, poiché questi accordi consentono di consolidare ulteriormente la nostra presenza sui mercati europei e nel Regno Unito, avvicinandoci molto di più alla nostra base di clienti. De Rijke e Katoen Natie sono società note a livello mondiale per i loro servizi di logistica di alta qualità e ci auguriamo che queste partnership portino più valore ai nostri clienti", ha dichiarato Jamal Malaikah, Presidente e Direttore operativo di NATPET.

Katoen Natie, che ha sede in Italia, fornisce soluzioni di logistica e ingegneria integrate e su misura. Fabian Leroy, vice-presidente di Katoen Natie, ha dichiarato: "Sono lieto di dare il benvenuto ai nostri nuovi partner. Le nostre sedi a Cremona sono di alto livello e la nostra competenza nel settore dei petrolchimici aggiungerà valore a questa partnership".

NATPET produce 400.000 MT/ propilene all'anno / polipropilene. Per maggiori informazioni: http://www.natpetpp.com

Contatto per la stampa:
Livia Krentel