La soluzione FaxFinder(R) per la comunicazione unificata dal fax al desktop di Multi-Tech compatibile con oltre 40 modelli di PBX

18 Dic, 2007, 08:00 GMT Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, December 18 /PRNewswire/ --

Una delle maggiori difficoltà nell'inviare fax direttamente al desktop risiede nel progettare un server in grado di comprendere i codici dei vari sistemi telefonici (vale a dire i PBX) cui inviare i fax. I PBX differiscono nella presentazione di questi codici (ovvero le cifre DTMF), e spetta al server fax sapersi adattare a queste differenze. Multi-Tech(R) Systems, Inc., società leader per le tecnologie di telecomunicazione e trasmissione dati con sede nella periferia di Minneapolis, produce una linea di server FaxFinder(R) che si è dimostrata a tutt'oggi compatibile con oltre 40 modelli di PBX.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO )

Per operare, il FaxFinder Multi-Tech si connette a un PBX tramite una porta analogica standard e alla rete locale (LAN) dell'azienda tramite un'interfaccia Ethernet(R) 10/100BaseT. La chiamata giunge sotto forma di numero a selezione automatica interna (DID) e il PBX lo converte in segnali multifrequenza DTMF che definiscono la destinazione o l'interno sulla rete. Il PBX invia quindi i segnali DTMF insieme ai dati del fax al FaxFinder. Il FaxFinder traduce quindi i numeri DTMF in un indirizzo di posta elettronica e converte il fax in un file in formato PDF o TIFF. Il file e l'indirizzo di posta elettronica vengono quindi inviati a un server di posta elettronica per l'invio al desktop corretto. La destinazione può essere un qualsiasi destinatario al mondo dotato di un indirizzo di posta elettronica. Il FaxFinder di Multi-Tech è un metodo molto facile e diretto di implementare la comunicazione unificata tra fax e posta elettronica.

"Questa soluzione non richiede nuove e costose attrezzature o un aggiornamento totale dell'infrastruttura esistente," ha osservato Dilip Mistry, amministratore delegato di Multi-Tech Systems EMO. "Esso non necessita di altro che di un PBX in grado di trasmettere segnali DTMF e dati fax attraverso una porta analogica al server fax FaxFinder, e che il FaxFinder sia in grado di interpretare correttamente i segnali DTMF. Per scoprire se il proprio PBX è compatibile con il FaxFinder, non esitate a contattare Multi-Tech. I nostri tecnici vi faranno sapere se è possibile unificare la vostra comunicazione tramite tra fax e posta elettronica tramite la semplice aggiunta di un server fax Multi-Tech."

Il FaxFinder è disponibile in modelli da uno, due, quattro e otto porte (FF120, FF220, FF420 e FF820 rispettivamente) e comprende un'interfaccia server Web per la configurazione e la gestione.

Multi-Tech Systems è una società globale certificata ISO 9001:2000 che produce apparecchiature per telefonia, Internet e networking per il collegamento di voce e dati su reti IP. Essa detiene 75 brevetti negli Stati Uniti e numerosi altri brevetti internazionali. Potete contattare Multi-Tech negli Stati Uniti ai numeri +1-800-328-9717 o +1-763-785-3500, via fax al +1-763-785-9874; in Europea, Medio Oriente ed Africa chiamando il +44-118-959-7774 (Regno Unito) o il +33-1-49-19-22-06 (Francia), via fax al +44-118-959-7775 (Regno Unito) o +33-1-49-19-21-00 (Francia). Il sito Internet della società si trova presso http://www.multitech.com.

Sito Internet: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.