La soluzione Multi-Tech è stata omologata 'Avaya Compliant'

15 Ago, 2006, 09:00 BST Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, August 15 /PRNewswire/ --

-- FaxFinder V.34 Fax Server è da oggi compatibile con le soluzioni Avaya IP Office 3.1

-- Efficient Communications Solutions, Inc. non solo utilizza la soluzione FaxFinder integrata, ma la offre alle aziende che così possono inviare e ricevere fax dal PC

Multi-Tech(R) Systems, Inc., azienda leader nel settore delle comunicazioni di dati e delle telecomunicazioni, ha annunciato oggi che la propria soluzione FaxFinder(TM) Fax Server Appliance è conforme con le soluzioni IP Office per piccole e medie imprese di Avaya (NYSE: AV), fornitore leader globale di applicazioni, sistemi e servizi nel settore delle telecomunicazioni per aziende.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO )

Collegandolo alle porte analogiche di un PBX, il dispositivo FaxFinder di Multi-Tech Systems converte i fax in file TIFF, consentendo agli utenti di riceverli come e-mail. Gli utenti potranno altresì inviare fax da qualsiasi applicazione che è in grado di stampare. La soluzione consente il decentramento della trasmissione di fax dalla sede principale di un'azienda alle filiali e ad uffici di addetti alle vendite attraverso una WAN (wide area network). Offre, inoltre, la capacità di trasmettere fax facilmente e in sicurezza anche per utenti locali che utilizzano una LAN - grazie all'alto grado di riservatezza sia per il mittente che il destinatario.

FaxFinder di Multi-Tech Systems è da oggi conforme con Avaya e pertanto compatibile con IP Office 3.1, un sistema voce e dati convergente, flessibile e di facile impiego, concepito per le piccole e medie imprese.

"Con l'aggiunta di questa soluzione ad IP Office 3.1, Avaya è in grado di ampliare le capacità di messaging unificate del prodotto, aggiungendo alle comunicazioni via voce ed e-mail anche fax, il tutto accessibile attraverso una singola casella di posta", ha affermato Chip Harleman, vicepresidente vendite e marketing di Multi-Tech Systems. "Molte aziende hanno ancora bisogno di versioni cartacee dei fax da firmare ed archiviare, pertanto la trasmissione di fax in rete offerta dalla soluzione Multi-Tech Systems ed Avaya aggiunge un ulteriore livello di protezione, poiché i documenti sono ricevuti e trasmessi sul desktop, piuttosto che da un dispositivo fax dedicato e di uso comune."

Una delle società che sta sfruttando l'interoperabilità delle soluzioni Multi-Tech Systems ed Avaya è Efficient Communications Solutions, Inc. (ECS), azienda specializzata nella vendita di prodotti e servizi per le comunicazioni voce/dati per le società nell'area del Pacifico nord-occidentale. ECS sta utilizzando la soluzione FaxFinder integrata e, in qualità di rivenditore autorizzato per Avaya e Multi-Tech Systems, la sta distribuendo ai propri clienti.

"Disporre di una soluzione fax conforme con Avaya ci garantisce un impiego senza intoppi", ha affermato Don Barber, titolare di ECS. "Inoltre l'ottimo rapporto qualità-prezzo di FaxFinder ci consente di competere con le altre soluzioni disponibili. Nell'ambiente aziendale di oggi, qualsiasi la dimensione dell'azienda, è necessario che ogni impiegato sia il più produttivo possibile. Con l'aggiunta del fax sul desktop grazie a FaxFinder sarà possibile contare su un grado più elevato di produttività, essenziale per la redditività di un'azienda."

Multi-Tech Systems è membro preminente del Avaya DeveloperConnection Program - un'iniziativa destinata allo sviluppo, la commercializzazione e la vendita di prodotti innovativi di terze parti che interagiscono con la tecnologia Avaya e valorizzano l'investimento di una società nella propria rete.

In qualità di membro del programma, Multi-Tech Systems può sottoporre i propri prodotti alle prove di compatibilità effettuate dal Avaya Solution Interoperability and Test Lab di Lincroft, New Jersey. Un team di progettisti Avaya sviluppa una batteria di test per ciascuna applicazione per verificarne la compatibilità con le soluzioni Avaya. Ciò garantisce ai clienti che è possibile aggiungere le migliori funzionalità alle proprie reti senza dover sostituire l'infrastruttura esistente, di fatto accelerando i tempi di distribuzione delle nuove applicazioni, riducendo complessità di rete e costi di implementazione.

"Offrendo prove di conformità a molte società innovative come Multi-Tech Systems, che fanno parte del nostro programma DeveloperConnection, Avaya promuove soluzioni completamente interoperabili che consentono alle aziende di utilizzare potenti nuove funzionalità", ha commentato Eric Rossman, vicepresidente, relazione sviluppatori e alleanze tecniche, Avaya. "In questo modo potranno utilizzare Intelligent Communications per collegare impiegati e clienti alle informazioni, ovunque e su qualsiasi dispositivo esse siano - capitalizzando sulla propria rete multivendor ed aumentando la redditività."

Informazioni su Avaya

Avaya progetta, implementa e gestisce reti di comunicazione per oltre un milione di aziende di tutto il mondo, tra cui il 90% delle realtà Fortune 500 (R). Dedita alle esigenze delle aziende, di qualsiasi dimensione, Avaya è leader mondiale nei sistemi di telefonia IP (Internet Protocol) protetti ed affidabili e in applicazioni software e servizi per le comunicazioni.

All'avanguardia nella convergenza delle comunicazioni voce e dati con applicazioni business e caratterizzata da un servizio di assistenza completo di portata mondiale, Avaya offre ai clienti l'opportunità di valorizzare reti nuove e preesistenti per ottenere risultati commerciali superiori. Per ulteriori informazioni visitare il sito web di Avaya: http://www.avaya.com . Per ulteriori informazioni sul Avaya DeveloperConnection Program, visitare http://www.devconnectprogram.com .

Informazioni su Multi-Tech Systems, Inc.

Multi-Tech Systems è un produttore certificato ISO 9001:2000 di dispositivi per telefonia, Internet e networking, destinati al collegamento di reti di voce e dati su IP. Da 35 anni Multi-Tech Systems inventa prodotti rinomati per l'affidabilità e le prestazioni. Oggi come allora il motto dell'azienda è sempre valido: offrire soluzioni che risolvono i veri problemi delle aziende.

Per ulteriori informazioni, contattare Multi-Tech negli Stati Uniti al +1-800-328-9717 o +1-763-785-3500 e via fax al +1-763-785-9874; in EMEA al numero: +44-118-959-7774 (Regno Unito) oppure al numero: +33-1-64-61-09-81 (Francia) e via fax al numero +44-118-959-7775 (Regno Unito) o +33-1-64-61-09-71 (France) oppure recarsi alla home page dell'azienda all'indirizzo http://www.multitech.com .

Sito Web: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.