La Sony Computer Entertainment Europe annuncia il richiamo di alcuni alimentatori CA venduti insieme agli alimentatori forniti con la PlayStation 2

13 Set, 2005, 06:00 BST Da Sony Computer Entertainment Europe Ltd

LONDRA, September 13 /PRNewswire/ --

- Con foto

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha annunciato oggi il richiamo di alcuni alimentatori CA forniti con la PlayStation(R)2 slim nera.

Alcuni alimentatori CA, prodotti tra agosto 2004 e dicembre 2004, e forniti insieme ai modelli SCPH70002, 70003 e 70004 di PlayStation 2 slim nera posso surriscaldarsi mettendo a rischio i consumatori. È probabile che alcune di queste unità possano essere in vendita dopo questa data. Gli altri tipi di PlayStation 2 non sono interessati da questo problema.

La SCEE ha deciso di richiamare tutti gli alimentatori CA interessati in Europa, Medio Oriente, Africa e Australia, come misura precauzionale e per salvaguardare la qualità e la sicurezza dei prodotti PlayStation.

I consumatori che consultando la tabella seguente trovano che il proprio alimentatore CA è tra quelli interessati debbono predisporre per la sostituzione visitando il sito:

I consumatori possono predisporre per la sostituzione rivolgendosi alla Helpline dedicata al richiamo, il numero è reperibile negli annunci destinati ai consumatori che verranno pubblicati nei quotidiani nazionali a partire da mercoledì 14 settembre.

Il nuovo alimentatore CA sarà fornito gratuitamente. I consumatori non devono riportare il proprio alimentatore CA nel luogo dove è stato effettuato l'acquisto.

A titolo precauzionale, e fino a quando non viene effettuata la sostituzione, la SCEE raccomanda ai consumatori in possesso di adattatori CA interessati da questo Avviso di scollegare la PlayStation 2 dalla rete elettrica e di non utilizzarla fino a quando non viene fornito l'alimentatore CA di ricambio.

Ci scusiamo per tutti gli inconvenienti che questa situazione può aver provocato.

Note ai curatori:

File in formato pdf ad alta risoluzione che mostrano l'Avviso di richiamo, in 16 lingue, e l'elenco dei numeri dedicati per ogni nazione sono disponibili su SCEE VPO nel sito Internet www.scee.presscentre.com.

Una foto ad alta risoluzione è disponbile gratuitamente per i media al seguente indirizzo Internet http://www.newscast.co.uk (+44-(0)20-7608-1000).

Informazioni su Sony Computer Entertainment Europe Ltd.

Sony Computer Entertainment Europe(SCEE), con sede a Londra, è responsabile della distribuzione, del marketing e della vendita di hardware e software PS one(R) e PlayStation(R)2 e PlayStation Portable(R) in 104 paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. SCEE sviluppa, pubblica, vende e distribuisce software per giochi per i tre diversi formati e gestisce programmi di licenza di terzi per queste piattaforme nei paesi con sistema PAL. Alla fine di giugno 2005, oltre 40 milioni di PlayStation(R) sono state distribuite nei paesi con sistema PAL, a più di 102 milioni di utenti in tutto il mondo. Dal suo debutto europeo, il 24 novembre 2000 fino alla fine di luglio 2005, più di 33 milioni di PlayStation(R)2 sono state distribuite nei paesi con sistema PAL, e più di 91 milioni su scala mondiale, facendone uno dei sistemi per l'intrattenimento digitale di maggior successo della storia. Tra il lancio della PSP in Giappone, avvenuto a dicembre 2004 e il 21 luglio 2005, sono state distribuite nel mondo oltre 5 milioni di PSP.

Per maggiori informazioni sui prodotti PlayStation visitare il sito Internet www.playstation.com e www.yourpsp.com oppure visitare il Virtual Press Office all'indirizzo

www.scee.presscentre.com.

PlayStation e il logo PlayStation logo sono marchi registrati di proprietà della Sony Computer Entertainment Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

FONTE Sony Computer Entertainment Europe Ltd