La squadra di baseball dei New York Mets sceglie gli ascensori Gen2 di Otis per il nuovo stadio

15 Mag, 2007, 13:00 BST Da Otis Elevator Company

FARMINGTON, Connecticut, May 15 /PRNewswire/ --

Otis Elevator Company, una unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX), si è aggiudicata un contratto di 5 milioni di dollari US per la fornitura e l'installazione delle ascensori ecocompatibili e a maggior rendimento energetico Gen2(R) per il Citi Field, la nuova sede di portata internazionale dei New York Mets, la cui apertura è prevista per il 2009.

"Ci onora che il gruppo titolare dei Mets abbia scelto i prodotti Otis per consentire ai tifosi di raggiungere tutte le straordinarie strutture e attrattive del suo nuovo, avanzatissimo campo di baseball", ha affermato il presidente di Otis, Ari Bousbib.

La maggior parte degli ascensori forniti da Otis sarà composta da sistemi Gen2 con tecnologia ad azionamento a cinghia piatta, design senza locale macchina e i tutti i vantaggi dell'ecocompatibilità. Le cinghie brevettate, rivestite in acciaio e il macchinario senza ingranaggi (gearless) dell'ascensore Gen2 non richiedono lubrificazione, rendendo l'impianto più pulito per l'ambiente. Inoltre, il macchinario senza ingranaggi a magnete permanente propone un consumo energetico dimezzato, rispetto ai macchinari con ingranaggi convenzionali.

Otis Elevator Company è la società più grande al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 61.000 impiegati, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,5 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile ed aerospaziale.

Sito Web: http://www.otis.com

FONTE Otis Elevator Company