La strumentazione specifica per il paziente ha il potenziale di velocizzare le procedure europee per la sostituzione del ginocchio

03 Giu, 2011, 11:38 BST Da Zimmer Holdings, Inc.

COPENAGHEN, Danimarca, June 3, 2011 /PRNewswire/ --

- Presentazione di strumenti Zimmer(R) specifici per i pazienti per i mercati europei

Zimmer Holdings, Inc. (NYSE e SIX: ZMH), leader mondiale nella cura muscoloscheletrica, presenta i suoi strumenti Zimmer specifici per i pazienti (PSI) alla 12a riunione annuale della Federazione Europea delle Associazioni Nazionali di Ortopedia e Traumatologia (EFORT) a Copenaghen, Danimarca.

Gli strumenti Zimmer specifici per i pazienti utilizzano la tecnologia MRI e strumenti di pianificazione preoperatoria per creare guide personalizzate per i perni realizzate su misura per l'anatomia individuale di ciascun paziente. Le guide personalizzate per la chirurgia di sostituzione del ginocchio sostengono i chirurghi nell'esecuzione di procedure accurate e sicure. Gli PSI Zimmer possono essere utilizzati in procedure minimamente invasive.

"Gli strumenti Zimmer specifici per i pazienti possono favorire la velocizzazione della procedura di sostituzione totale del ginocchio sia per i chirurghi sia per i pazienti", ha dichiarato Jeff McCaulley, Presidente di Zimmer Reconstructive. "Questa tecnologia è stata ben ricevuta negli Stati Uniti e siamo entusiasti di rendere ora questi strumenti disponibili ai chirurghi in Europa".

Gli PSI Zimmer sono progettati per garantire il posizionamento accurato dell'impianto del ginocchio e sono compatibili con la soluzione completa per ginocchio Zimmer(R) NexGen(R) e con i sistemi "Complete Knee i Solution Gender Solutions"(R) "Natural Knee"(R) e "Flex"(R). Gli PSI Zimmer semplificano la procedura chirurgica, eliminando diversi passaggi nella procedura di sostituzione totale del ginocchio, e aumentano potenzialmente l'efficienza in sala operatoria.

Per maggiori informazioni sugli strumenti Zimmer specifici per i pazienti, visitare il padiglione Zimmer presso EFORT o visitare il sito http://www.zimmer.com.

Informazioni sull'azienda

Fondata nel 1927 e con sede centrale a Warsaw, Indiana (USA), Zimmer progetta, sviluppa, produce e commercializza dispositivi ricostruttivi ortopedici, spinali e traumatologici, impianti odontoiatrici e prodotti chirurgici correlati. Zimmer è presente in 25 Paesi in tutto il mondo e vende i propri prodotti sui mercati di oltre 100 paesi. Il fatturato di Zimmer nel 2010 è stato di circa 4,2 miliardi di dollari. L'azienda è sostenuta dall'impegno di oltre 8.000 dipendenti in tutto il mondo.

Dichiarazione di responsabilità di Zimmer

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione del futuro nel senso delle dichiarazioni di responsabilità della legge USA Private Securities Litigation Reform Act del 1995, basate su aspettative correnti, stime, previsioni e proiezioni sul settore ortopedico, sulle opinioni della direzione e su ipotesi fatte da quest'ultima. Le dichiarazioni di previsione del futuro possono essere identificate dall'utilizzo di termini di previsione del futuro quali ad esempio "potrebbe", "sarà", "si prevede", "ritiene", "ipotizza", "piani", "stime", "progetti", "ipotesi", "guide", "obiettivi", "previsioni" e "punta" o alle forme negative di tali termini o variazioni su questi termini o sulla terminologia confrontabile. Tali dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e implicano rischi, incertezze e ipotesi che potrebbero fare sì che i risultati e gli esiti differiscano sostanzialmente. Per un elenco e una descrizione di tali rischi e incertezze, vedere i nostri rapporti periodici compilati presso la Securities and Exchange Commission degli USA. Decliniamo qualsiasi intenzione o obbligo di aggiornamento o revisione di qualsiasi dichiarazione di previsione del futuro, indipendentemente dal fatto che siano il risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altrimenti, tranne quanto possa essere riportato nei nostri rapporti periodici. I lettori del presente documento sono avvisati di non basarsi in modo indebito su queste dichiarazioni di previsione del futuro in quanto, mentre riteniamo che le ipotesi su cui tali dichiarazioni sono basate siano ragionevoli, non vi può essere alcuna garanzia che tali dichiarazioni di previsione del futuro si rivelino accurate. La presente dichiarazione di cautela è applicabile a tutte le dichiarazioni di previsione del futuro contenute nel presente documento.

FONTE Zimmer Holdings, Inc.