La Süddeutsche Zeitung seleziona il CDN Level 3 per il supporto della sua rapida crescita on-line

07 Ago, 2008, 16:43 BST Da Level 3 Communications

LONDRA, August 7 /PRNewswire/ --

- Level 3 offrirà servizi di caching e scaricamento per il portale di uno dei più importanti quotidiani nazionali tedeschi

Lo European Markets Group di Level 3 Communications ha annunciato oggi di essere stato scelto per offrire servizi di trasmissione dei contenuti alla Süddeutsche Zeitung, uno dei più importanti quotidiani nazionali tedeschi. Il Content Delivery Network (CDN) della società consentirà alla prestigiosa testata di trasmettere tutti i video e le immagini del portale Web http://www.sueddeutsche.de.

In base alle clausole del nuovo accordo, Level 3 offrirà servizi di caching e download per sostenere la costante crescita dell'utenza del sito http://www.sueddeutsche.de. Questi servizi poggiano su una tecnologia brevettata e una robusta dorsale di trasmissione dei contenuti, e consentiranno al portale Web di offrire funzioni avanzate e contenuti di alta qualità al suo pubblico on-line.

Il portale Web funge da principale canale di distribuzione on-line per il quotidiano con oltre di 4,6 milioni di impressioni di pagina al giorno. Il portale comprende una grande varietà di articoli con il supporto di video e altri ricchi contenuti mediatici. I servizi di caching e trasferimento dei dati di Level 3 prenderanno il posto delle tecnologie di proprietà riservata sviluppate in precedenza dal quotidiano. Essi consentiranno una trasmissione più rapida dei contenuti a un pubblico più vasto e saranno in grado di scalare rapidamente in caso di picchi della domanda on-line.

"Stiamo assistendo a un'enorme crescita della domanda di ricchi contenuti mediatici sul nostro sito Web e necessitiamo di un'infrastruttura che sappia offrire questi contenuti in modo economico e scalabile," ha affermato Rainer Kerl, direttore tecnico della Süddeutsche Zeitung. "Abbiamo grande fiducia che la piattaforma CDN di Level 3 saprà soddisfare queste nostre esigenze e crediamo di avere mitigato i rischi associati a carichi di traffico ingenti e inaspettati - un rischio ben noto a chi lavora nel nostro settore."

Level 3 gestisce una delle maggiori reti di trasmissione dei contenuti al mondo, consentendo a siti, portali Web e altre aziende di offrire contenuti digitali di alta qualità su Internet senza dover investire in infrastrutture di hosting molto costose e che si deprezzano con grande rapidità. I consumatori di oggi esigono un'esperienza on-line sempre più ricca. Offrire contenuti tramite portali Web come http://www.sueddeutsche.de attraverso una piattaforma CDN offre sia la possibilità di ridurre i costi al proprietario dei contenuti sia un'esperienza eccezionale all'utente finale, cioè il consumatore.

"La Süddeutsche Zeitung lavora in un mercato avido di contenuti nel quale circolano grandi volumi di notizie e contenuti mediatici molto ricchi che possono mettere pressione sul portale in qualsiasi momento," ha affermato James Heard, presidente dello European Markets Group di Level 3. "Il CDN di Level 3 vanta una tecnologia e un'intelligenza di rete tali da assicurare che i contenuti su http://www.sueddeutsche.de siano di alta qualità, non cessino di essere trasmessi in presenza di picchi di traffico, e possano essere scalati per la crescita sul lungo periodo sia in termini di traffico, sia di volume dei contenuti. Siamo molto contenti di poter supportare la continua crescita on-line di uno dei maggiori quotidiani tedeschi."

Informazioni su Level 3 Communications

Level 3 Communications Inc. (Nasdaq: LVLT) è un importante fornitore internazionale di servizi di comunicazione su fibra. Imprese, grossisti, creatori di contenuti e agenzie governative si affidano a Level 3 per trasmettere servizi attraverso una combinazione all'avanguardia di scalabilità e convenienza su una rete in fibra da utente a utente. Level 3 offre un catalogo di servizi metropolitani e sulle lunghe distanze, compresi trasporto, dati, Internet, trasmissione di contenuti e voce. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.Level3.com.

Level 3 Communications, Level 3, le parentesi tridimensionali rosse e il logo di Level 3 Communications sono marchi di servizio depositati di proprietà di Level 3 Communications LLC negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I servizi di Level 3 sono forniti da società interamente controllate da Level 3 Communications Inc. Tutti gli altri nomi di servizio, prodotto e società menzionati nel presente comunicato stampa possono risultare marchi di fabbrica o di servizio di proprietà dei rispettivi titolari.

Dichiarazioni previsionali

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa hanno carattere previsionale e sono basate sulle attuali aspettative e convinzioni della dirigenza. Queste dichiarazioni previsionali non rappresentano una garanzia di prestazioni e sono soggette a incertezze e altri fattori, molti dei quali al di fuori del controllo di Level 3, che potrebbero far sì che gli eventi futuri differiscano materialmente da quelli espressi o suggeriti da tali dichiarazioni. I fattori più importanti che potrebbero impedire a Level 3 di conseguire gli obiettivi dichiarati comprendono, ma senza limitazione, la capacità da parte dell'azienda di: integrare con successo le acquisizioni; incrementare il volume di traffico sulla rete; difendere la proprietà intellettuale e i diritti di proprietà riservata; sviluppare nuovi prodotti e servizi che soddisfino le richieste della clientela e producano margini di profitto accettabili; completare con successo la verifica commerciale di nuove tecnologie e sistemi informativi a supporto di nuovi prodotti e servizi; attrarre e trattenere quadri sia dirigenziali che non dalle opportune qualifiche; e soddisfare tutti i termini e le condizioni delle obbligazioni debitorie. Ulteriori informazioni su questi e altri importanti fattori si trovano nei documenti depositati da Level 3 presso la commissione della borsa valori statunitense. Le dichiarazioni nel presente comunicato stampa vanno valutati alla luce di questi importanti fattori. Level 3 non è soggetta a né si assume alcun obbligo di aggiornamento o modifica delle proprie dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, sviluppi futuri o altro.

Sito Web: http://www.level3.com

FONTE Level 3 Communications