La svolta nella tecnologia video di Comet permetterà agli utenti Internet di vedere e parlare con gli amici e i famigliari all'estero

09 Ago, 2005, 23:47 BST Da Comet Video Technologies

MAYFIELD HEIGHTS, Ohio, August 9 /PRNewswire/ --

- Senza questa tecnologia, gli utenti Internet dotati di servizio di dial-up non potrebbero utilizzare la tecnologia di videoconferenza per comunicare con i membri della propria famiglia all'estero.

Oggi Comet Video Technologies ha presentato il servizio di videotelefonia da PC a PC in grado di fornire immagini video e audio di alta qualità, attraverso il servizio di dial-up ISP a basso costo.

In tutto il mondo, circa il 50% delle connessioni ISP avvengono ancora tramite dial-up. Fino all'introduzione delle tecnologia Comet, la qualità del servizio di videotelefonia da PC a PC e quello di videoconferenza erano solo disponibili su banda larga. Ora, amici e famigliari all'estero possono vedersi e sentirsi attraverso il proprio servizio di dial-up di Internet.

Il segreto risiede in un potente nuovo codec in grado di raddoppiare la frequenza di fotogrammi in larghezze di banda inferiori a 56 kbps utilizzate per il dial-up. Oltre 50.000 utenti hanno fornito dei beta testing del sistema video online di Comet.

Con un PC collegato a Internet, una webcam, una cuffia e il software CometConnection(TM), l'utente è in grado di vedere e parlare con gli amici per periodi di tempo illimitati. La tecnologia Comet opera anch'essa su banda larga, permettendo agli utenti della banda larga di avere la possibilità di stabilire comunicazioni video con altri utenti dotati di banda larga o di dial-up. Il cuore della tecnologia videotelefonica è costituito dal Comet Codec, il quale trasmette un numero maggiore di fotogrammi al secondo su larghezze di banda ridotte.

"La nuova tecnologia permette a decine di milioni di persone di accedere al servizio di videotelefonia a basso costo," ha dichiarato il CEO di Comet Howard Becker. "Amici e famigliari che vivono in continenti diversi ora possono vedersi e parlarsi attraverso i servizi di dial-up di internet."

Gli utenti possono inviare video email a chiunque sia dotato di un PDA/Smart Phone attraverso un piano dati cellulare o tramite qualsiasi PC collegato a Internet. I destinatari non sono obbligati ad utilizzare il servizio Comet.

Sul sito http://www.cometconnection.com è disponibile una versione di prova valida 30 giorni. Per ulteriori informazioni su Comet Connection, siete pregati di contattare Howard Becker, CEO, all'indirizzo pr@cometvt.com , oppure visitate il sito http://www.cometvt.com.

Informazioni su Comet Video Technologies:

Comet Video Technologies è un'azienda impegnata nello sviluppo di un video codec particolare, che permette trasmissioni video senza precedenti, a larghezze di banda ridotte. I prodotti che utilizzano il codec includono dispositivi per trasmissioni video basati su telefoni normali e cellulari, nonché software video per smart phone, PDA e PC.

Sito web: http://www.cometvt.com

FONTE Comet Video Technologies