La tecnologia HyperLight Load(TM) di Micrel fornisce soluzioni compatte e ultraveloci per i sistemi portatili di ultima generazione.

29 Ago, 2008, 10:50 BST Da Micrel Inc.

SAN JOSE, California, August 29 /PRNewswire/ --

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), azienda leader nel settore delle soluzioni per circuiti analogici, ad elevata larghezza di banda e circuiti integrati per Ethernet, oggi ha presentato i MIC23030 e MIC23031, gli ultimi arrivati della famiglia di regolatori step-down sincroni HyperLight Load(TM). L'architettura brevettata implementata nel MIC23030/1 garantisce prestazioni all'avanguardia per i transitori e solo 3mV di ripple di uscita. Studiati appositamente per i prodotti portatili, i regolatori presentano MOSFET interni in grado di fornire corrente fino a 400mA consumando solo 21uA a riposo. Vengono forniti con package ultrapiccolo Thin MLF(R) da 1,6 mm x 1,6 mm. Questi regolatori step-down HyperLight Load(TM) raggiungono un picco del 93% di efficienza e uno straordinario 88% con carichi di solo 1mA. I MIC23030/1 sono attualmente disponibili come regolabili e fissi da 1.0V, 1.2V, 1.5V e 1.8V con prezzo di lancio di 0.55 dollari per 1000 pezzi. I campioni sono disponibili sul sito Web Micrel: http://www.micrel.com/index.do

"MIC23030 e MIC23031 sbaragliano la concorrenza offrendo una combinazione straordinaria per efficienza, dimensioni e risposta ai transitori", ha sottolineato Andy Khayat, direttore di Micrel per il marketing di prodotti portatili. "I designer di sistemi portatili continuano a migliorare l'efficienza energetica allungando la durata utile della batteria per rispondere alle esigenze di alte prestazioni dei clienti. L'architettura HyperLight Load(TM) brevettata di Micrel garantisce un'elevata efficienza a basso carico e una rapida risposta alla variazione del carico per garantire una precisa tensione di uscita quando la richiesta energetica aumenta".

MIC23030 e MIC23031 richiedono solo tre componenti esterni e funzionano rispettivamente a 8MHz e 4MHz. E' possibile realizzare soluzioni di dimensioni di soli 27 mm2 e 29 mm2 entrambi di 0,6 mm in altezza. Con una gamma della tensione di ingresso compresa tra 2,7 V e 5,5 V, entrambi i regolatori sono adatti alle applicazioni alimentate da una singola batteria agli ioni di litio o una fonte 5VDC come una porta USB. La straordinaria precisione in uscita è pari a +/- 2,5% su tutta la gamma di temperatura (da -40 gradi C a +125 gradi C). Le funzioni di protezione interne includono UVLO, current limit e thermal shutdown.

Informazioni su Micrel, Inc.

Micrel Inc., è una società leader a livello mondiale di soluzioni per circuiti integrati destinate ai mercati di prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori a segnale misto, analogici e di potenza avanzati e circuiti integrati ad alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e ricetrasmettitori a a livello fisico. Micrel vanta una clientela che annovera alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e imprenditoriale, industriale, mobile, telecomunicazioni, automobilistico e di informatica. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti all'avanguardia per la produzione di wafer di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta, inoltre, sedi regionali di vendita, assistenza tecnica, nonché centri di progettazione avanzata nelle sedi presenti in America, Europa e Asia, oltre a un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology. HyperLight load è un marchio registrato di Micrel, Inc.

Sito web: http://www.micrel.com.

FONTE Micrel Inc.