La tecnologia Nortel per una delle più grandi reti convergenti multimediali IP al mondo nell'ambito del King Abdulaziz Endowment Project alla Mecca

26 Gen, 2006, 17:53 GMT Da Nortel

MECCA, Arabia Saudita, January 26 /PRNewswire/ -- La Future Entertainment Works (FEW) sta realizzando una delle reti convergenti IP più grande e avanzata al mondo, basata su tecnologia Nortel* [NYSE: NT , TSX: NT], per il progetto King Abdulaziz Endowment (KAEP) nella Città Santa della Mecca, in Arabia Saudita.

Adiacente alla Grande Moschea, il KAEP è un progetto vastissimo di sviluppo urbano composto di sei grattacieli residenziali e commerciali e da un albergo a cinque stelle, costruiti su di un podio a più piani. La rete all'avanguardia e totalmente basata su IP del progetto KAEP fornirà a visitatori, ospiti e aziende una gamma di oltre 16 servizi IP innovativi come IPTV, video-on-demand, vendita al dettaglio, informazioni per il consumatore e pubblicità.

La FEW ha selezionato Nortel dopo una rigorosa valutazione per garantire che la nuova rete fosse conforme agli altissimi standard di sicurezza e affidabilità e che offrisse al tempo stesso la flessibilità necessaria per l'integrazione di ulteriori servizi in futuro.

"Abbiamo scelto Nortel perché pensiamo che abbia non solo le soluzioni adatte alle nostre necessità, ma anche una chiara visione e un forte impegno sulle reti IP e sul loro sviluppo" ha detto Amr Taher, presidente di BT Applied Technologies e consulente senior del progetto. "Questa rete offrirà le funzioni e i servizi più avanzati non solo oggi, ma anche nel futuro".

"Uno sviluppo di questa portata e dimensioni è un fortissimo consenso per la tecnologia IP Enterprise di Nortel e sottolinea la nostra flessibilità e capacità nel capire i bisogni reali dei clienti," ha detto Ramin Attari, General Manager per il Medio Oriente, Nortel EMEA. "Questo progetto è importante non solo perché indica la capacità di Nortel di gestire progetti di questa portata nel mercato del Medio Oriente, ma anche perché dimostra una grande fiducia nella solidità dei prodotti, nell'innovazione e nelle persone di Nortel quando sono posti di fronte a requisiti impegnativi." ha aggiunto Ramin Attari.

La rete del KAEP sarà costituita da 65.000 porte per qualsiasi tipo di terminale di comunicazione inclusi TV, telefoni, computer e praticamente qualsiasi dispositivo basato su IP. Il nodo centrale della rete è la soluzione di telefonia IP Nortel Communication Server 1000 con un'installazione iniziale di circa 18.000 telefoni IP e l'obiettivo di arrivare fino ad un totale di 26.000.

La soluzione di rete incorpora 400 switch della famiglia Ethernet Routing Switch 8600 e 8300 e supporterà non solo i bisogni degli utenti residenziali, ma appoggerà anche il successo dei punti vendita dei settori alberghiero, commerciale, del divertimento e della moda stile di vita che sono in costruzione quale parte dell'immenso complesso multifunzionale di 800.000 metri quadrati.

Il complesso KAEP, la cui costruzione è iniziata nel 2003, sarà completato nel 2007. La realizzazione dell'infrastruttura Nortel è già incominciata e se ne prevede il completamento nella prima parte del 2006, con due fasi addizionali di implementazione prima della fine del progetto.

Nortel

Nortel è un leader affermato nell'offerta di sistemi e soluzioni di comunicazione che arricchiscono il modo in cui le persone comunicano ed interagiscono, contribuendo a sviluppare il commercio su scala mondiale, gestendo e tutelando il flusso delle informazioni, anche le più critiche. Nortel si rivolge sia agli operatori di telecomunicazioni fisse e mobili, che ad aziende e organizzazioni pubbliche e private. Le soluzioni tecnologiche innovative di Nortel spaziano dai servizi end-to-end a banda larga, al VoIP (Voice over IP), alle applicazioni multimediali fino ai servizi wireless a banda larga, e sono sviluppate per affrontare con successo le più importanti sfide a livello mondiale. Nortel è presente in oltre 150 paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web Nortel all'indirizzo www.nortel.com e per le ultime notizie www.nortel.com/news.

Alcune informazioni contenute in questo comunicato stampa possono essere sottoposte a revisione e sono soggette a considerevoli rischi e incertezze. I risultati o gli eventi indicati in questo documento possono differire rispetto ai risultati o agli eventi reali. Tra i fattori che potrebbero essere alla base delle eventuali differenze tra le previsioni e gli effettivi risultati e avvenimenti citiamo: il risultato delle analisi di controllo e delle indagini e delle azioni civili correlate alle nuove valutazioni di Nortel, l'impatto che qualsiasi giudizio legale, regolamento, penali e spese potrebbe avere sugli esiti di operazioni, condizioni finanziarie e liquidità di Nortel; i risultati della libera revisione di Nortel e l'implementazione delle misure correttive consigliate; la revisione autonoma dei risultati rispetto alle entrate conseguenti a transazioni specifiche, la quale avrà una particolare enfasi sulla condotta originaria che ha portato al riconoscimento iniziale di tali entrate; gli esiti della nostra autonoma revisione ed eventuali altri riaggiustamenti dei nostri risultati finanziari precedentemente annunciati o depositati e la conseguente pubblicità negativa; l'esistenza di debolezze materiali nel controllo interno Nortel rispetto alle relazioni finanziarie; l'impatto dell'impossibilità di Nortel e di NNL di registrare in tempo i rispettivi rendiconti finanziari e report periodici correlati, inclusi il mancato rispetto degli obblighi delle facilitazioni di credito e del debito pubblico e l'incapacità di Nortel di accedere alla dichiarazione di shelf registration depositata presso la United States Securities and Exchange Commission ("SEC"); le revisioni SEC in corso, che potrebbero comportare modifiche nelle nostre registrazioni pubbliche; la potenziale cancellazione dal listino o sospensione dei titoli negoziati in borsa di Nortel e di NNL; l'impatto delle modifiche al management, incluso il termine dei precedenti CEO, CFO e Controller di Nortel nell'agosto 2004; il risultato delle attività di ristrutturazione di Nortel, incluso il piano di lavoro annunciato il 19 agosto 2004 e aggiornato il 30 settembre 2004, l'eventuale costo effettivo superiore derivante dalle azioni di ristrutturazione rispetto ai costi previsti per tali azioni; le spese contenute o ridotte da parte dei clienti Nortel; le fluttuazioni nei risultati operativi Nortel e nel settore in generale, nelle condizioni economiche e di mercato e nei tassi di crescita; le fluttuazioni nel flusso di cassa di Nortel, il livello dei debiti insoluti e dei debiti correnti; l'abilità di assumere e mantenere personale qualificato; gli investimenti facilmente liquidabili per il supporto delle normali attività aziendali; la dipendenza dalle nostre affiliate per il reperimento di fondi; l'impatto dei nostri fondi a prestazione definita e costi anticipati sui risultati delle operazioni e flussi di cassa; la risoluzione delle cause giudiziarie e di dispute legali nelle normali attività aziendali; le dispute sulla proprietà intellettuale e questioni simili; la dipendenza dallo sviluppo di nuovi prodotti e la nostra capacità di prevedere le richieste del mercato di prodotti specifici; l'effettiva abilità di procedere ad acquisizioni e integrare le operazioni e le tecnologie delle aziende acquisite in modo efficace; l'impatto dei veloci cambiamenti nelle tecnologie o nel mercato; l'impatto della concorrenza in termini di prezzi e prodotti; le barriere alla crescita internazionale e le condizioni economiche globali, con particolare riferimento ai mercati emergenti, comprese le fluttuazioni dei tassi di cambio e di interesse; l'impatto dei consolidamenti nel settore delle telecomunicazioni; i cambiamenti di Internet; l'impatto dei rischi nei crediti dei nostri clienti e dell'aumento degli accantonamenti relativi al loro finanziamento e ai loro impegni; la volatilità del mercato borsistico in generale e come risultato dell'anticipazione della data di regolamento o regolazione anticipata dei nostri contratti di acquisto; l'impatto dei contratti di fornitura e di outsourcing contenenti termini di fornitura e installazione che, se non rispettati, impongono il pagamento di penalità o danni notevoli; il successo futuro delle nostre alleanze strategiche. Per ulteriori informazioni su alcuni di questi e altri fattori, vedere l'Annual Report sul Form 10-K e il Quarterly Report sul Form 10-Q compilati da Nortel con SEC. Se non previsto diversamente dalle leggi in materia, Nortel declina qualsiasi intenzione o impegno ad aggiornare o rivedere qualunque dichiarazione sottoposta a revisione a seguito di nuove informazioni, avvenimenti o altro.

*Nortel, il logo Nortel e Globemark sono marchi di fabbrica Nortel Networks.

www.nortel.com

FONTE Nortel