La telefonia IP di Multi-Tech IP collega gruppi vendita e assistenza remoti

12 Set, 2006, 09:00 BST Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, September 12 /PRNewswire/ --

- Per service provider hosted o grandi gruppi con collegamento fino a 24 utenti

Diversi sono i modi in cui un'organizzazione può collegarsi ad un gruppo di dipendenti in una sede remota, usando servizi di telefonia e fax su una rete IP o Internet. La maggior parte di detti modi comporta alti costi, per la dotazione di telefoni IP o di un IP PBX. Multi-Tech(R) Systems, Inc., società leader per le tecnologie di telecomunicazione e trasmissione dati con sede nella periferia di Minneapolis, sta offrendo una soluzione economica sotto forma di gateway Voice over IP (VoIP) a 24 porte. Il nuovo gateway MultiVOIP(TM) FX (MVPFXS-24) può collegare apparecchi telefonici e fax ad una rete IP in un'area relativamente piccola, quale un ufficio vendite o assistenza, un edificio da appartamenti o un call center. Le apparecchiature analogiche si collegano alle 24 porte FXS del gateway, e la rete IP si collega al gateway usando la propria interfaccia 10/100 Ethernet(R). Le chiamate possono quindi essere trasmesse attraverso la rete IP ad altre sedi dotate di VoIP, oppure anche ad un centro di controllo centrale per il routing PSTN.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20040505/MTSLOGO )

"Questa è una soluzione molto diretta per aggiungere un gruppo di dipendenti dei servizi vendita, assistenza od altri alla vostra rete di telefonia IP", dichiara Chip Harleman, Vicepresidente, Vendite e Marketing di Multi-Tech Systems, Inc. "Notiamo che le organizzazioni pronte a fare i passi in avanti necessari verso l'utilizzo del sistema Voice over IP per il collegamento di dipendenti remoti hanno di fronte alcune scelte potenzialmente costose, quali l'eliminazione dei propri telefoni analogici e macchine fax. Con MultiVOIP, gli apparecchi telefonici e fax possono continuare ad essere usati, mentre la rete IP dell'azienda, o Internet, offre i risparmi derivanti dalla nuova tecnologia".

Il nuovo gateway MultVOIP Voice over IP (Modello MVPFXS-24) permette la connettività di telefoni e fax ad Internet o ad una Intranet, fino a 24 dispositivi FXS (Foreign Exchange Station). Questi dispositivi possono essere telefoni analogici, macchine fax e porte di accesso di apparecchiature di sistema chiave. L'MVPFXS-24 è dotato anche di un'interfaccia 10/100 Ethernet per il collegamento ad una rete IP. Con dispositivi FXS e rete IP collegata, il gateway MultiVOIP VoIP integra le comunicazioni via telefono e fax nel flusso di dati della rete IP collegata. Il gateway MultiVOIP VoIP supporta la suite di protocolli SIP per le comunicazioni vocali IP, la compressione vocale fino a 5.3K per chiamata, compresi ITU G.723 e G.729, il relè fax in tempo reale T.38 per l'interazione con altri dispositivi VOIP, prioritizzazione vocale del protocollo DiffServ, insieme a configurazione e gestione, usando un web browser o Windows(R).

Multi-Tech Systems è un costruttore globale certificato ISO 9001:2000 creatore di premiati prodotti per telefonia, Internet e networking che collegano voce e dati attraverso le reti IP, aggiungono connettività ad apparecchiature usando tecnologie embedded ed offrono le più avanzate tecnologie cellulari wireless. Con 36 anni di esperienza nell'invenzione di prodotti apprezzati per le loro caratteristiche di affidabilità e prestazioni, Multi-Tech Systems ha ancora la stessa missione di quando venne fondata: fornire soluzioni che risolvono reali problemi aziendali. Ad ulteriore conferma e supporto di questa filosofia, Multi-Tech Systems si ritiene fiera di sviluppare e incoraggiare rapporti duraturi nel tempo e vantaggiosi per entrambe le parti, con la propria rete di partner tecnologici, canali distributivi e clienti.

Di proprietà interamente privata, Multi-Tech Systems ha più di 60 brevetti USA e numerosi brevetti internazionali. Il portafoglio di proprietà intellettuali della società comprende brevetti sulla trasmissione di pacchetti multiplexed di voce, dati e video, usati in tecnologie quali la telefonia via Internet, la telefonia via PC, voice over IP o frame relay, e modem DSVD. Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Multi-Tech: negli USA telefonando al numero +1-800-328-9717 oppure +1-763-785-3500, via fax: +1-763-785-9874, in EMEA, telefono: +44-118-959-7774 (Regno Unito) oppure +33-1-64-61-09-81 (Francia) e via fax al F: +44-118-959-7775(Regno Unito) oppure +33-1-64-61-09-71 (Francia), oppure visitare il sito Web della società: http://www.multitech.com .

Multi-Tech e i nomi dei prodotti Multi-Tech citati in questo comunicato stampa sono marchi o marchi registrati di Multi-Tech Systems, Inc. I nomi di altre società e dei loro prodotti citati in questo comunicato stampa possono essere marchi delle rispettive società.

Sito Web: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.