La telefonia remota da ufficio di Multi-Tech Systems aumenta il grado di sopravvivenza

20 Mar, 2006, 08:00 GMT Da Multi-Tech Systems, Inc.

MINNEAPOLIS, March 20 /PRNewswire/ --

- Il Gateway di sopravvivenza MultiVOIP SIP consente il funzionamento ininterrotto IP PBX degli uffici remoti

Man mano che la tecnologia VoIP (Voice over IP) si diffonde all'interno delle reti aziendali, la sua attuazione negli uffici remoti si sta dimostrando positiva nel ridurre i costi telefonici, migliorando le comunicazioni con gli uffici centrali, e aumentando la produttività dei dipendenti. Con l'adeguata implementazione di servizi IP(Internet Protocol / Protocollo Internet) PBX (Private Branch eXchange / centralino privati di filiale) o di telefonia hosted IP, un dipendente che si trova in un ufficio remoto può avere tutte le caratteristiche di produttività derivanti dall'essere un numero interno del PBX aziendale, seppur fisicamente ubicato in altri punti della rete. Grazie a questo sistema di connettività gentilmente offerta dalla rete IP, è importante che i pianificatori tengano anche conto di ciò che accade nell'ufficio remoto quando la rete IP ha un guasto. Avere un sistema che permette agli uffici remoti di funzionare viene definito "sopravvivenza", e questo concetto è una parte molto importante quando si pianifica un intervento di upgrading della telefonia aziendale IP sul campo.

Sviluppando questo brevetto, attualmente in attesa di approvazione, il gateway e il server MultiVOIP(TM) SS di sopravvivenza SIP, Multi-Tech(R) Systems, Inc., azienda leader nel settore della comunicazione dati e telecomunicazioni, con sede nei pressi di Minneapolis, ha in mano un prodotto che risolve molte delle esigenze attuali nell'utilizzo della telefonia IP in uffici remoti. Il sistema opera utilizzando de facto lo standard di telefonia SIP IP, affrontando sia le esigenze dei servizi di telefonia IP PBX che hosted IP, fornendo servizi sicuri per le chiamate di emergenza 911, anche in caso di guasto della rete.

"La rete Internet e le altre reti IP sono, e continueranno ad essere, il mezzo di trasporto preferenziale per le applicazioni di comunicazione aziendali in evoluzione," ha dichiarato Chip Harleman, Vice Presidente settore Commerciale e Marketing di Multi-Tech Systems, Inc. "Avendo SIP come attuale protocollo standard de facto per le comunicazioni aziendali IP, legare la sopravvivenza delle comunicazioni al SIP e all'IP è un giusto approccio. Questo è il motivo per il quale il nostro nuovo gateway e server SIP di sopravvivenza MultiVOIP SS è una scelta così buona. Si tratta di una tecnologia di avanguardia che sposa la portata di Internet alla funzionalità e alle risorse dei servizi telefonici IP PBX e hosted IP."

Il server e il gateway SIP di sopravvivenza MultiVOIP SS fornisce le caratteristiche di base di un sistema di telefonia IP centralizzato alle sedi remote in caso di guasto della rete IP (ossia, WAN). Inoltre, esso fornisce anche una funzionalità gateway raccordando la rete pubblica di smistamento telefonico (Public Switched Telephone Network (PSTN)) alla rete IP collegando una o più sezioni analogiche.

Multi-Tech Systems è un costruttore globale certificato ISO 9001:2000 che opera nel settore della telefonia, Internet e dei prodotti di networking con collegamenti vocali e di dati attraverso le reti IP. Multi-Tech Systems possiede oltre 60 brevetti americani e numerosi brevetti internazionali. Contatto Multi-Tech negli USA al +1-800-328-9717 oppure +1-763-785-3500, via fax al +1-763-785-9874, EMEA al T: +44-118-959-7774 (Regno Unito) oppure T: +33-1-64-61-09-81 (Francia), oppure via fax al F: +44-118-959-7775(Regno Unito) oppure F: +33-1-64-61-09-71 (Francia) oppure nel sito http://www.multitech.com.

Sito web: http://www.multitech.com

FONTE Multi-Tech Systems, Inc.