La Traviata alla stazione - Live streaming su swissinfo.ch

23 Set, 2008, 16:11 BST Da swissinfo

BERNA, Switzerland, September 23 /PRNewswire/ -- Il 30 settembre 2008 il padiglione della stazione di Zurigo si trasformerà in un luogo di cultura e di spettacolo sia per i pendolari e i curiosi che per i telespettatori a casa. Sarà "La Traviata" ad essere trasmessa live in contemporanea su TSI, SF1, HD suisse e Arte a partire dalle 20.05 (UTC 18.05). Swissinfo e SF diffondono il grande evento online.

"La Traviata alla stazione", ossia l'esecuzione di un'opera tra i viaggiatori della stazione zurighese, è l'innovativo progetto culturale di Schweizer Fernsehen ideato in collaborazione con il canale franco-tedesco Arte, le Ferrovie Federali Svizzere FFS e l'Opernhaus di Zurigo.

Si tratta di una grande sfida tecnica ed artistica poiché SF mette in scena l'opera in diversi punti della stazione come per esempio il padiglione centrale, i bar e le piattaforme tra i binari. Solo sul teleschermo è possibile avere una vista d'insieme su tutte le scene. Sarà il pubblico casalingo a sedere in prima fila.

L'ensemble, il coro e l'orchestra dell'Opernhaus di Zurigo compongono il complesso musicale diretto da Paolo Carignani. La parte di Violetta sarà impersonificata da Eva Mei, mentre Vittorio Grigolo canterà Alfredo e Angelo Veccia interpreterà la parte di Giorgio Germont.

Vai a Live Streaming "La Traviata alla stazione di Zurigo" su http://www.swissinfo.ch

swissinfo è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo ha sviluppato un portale di notizie e informazioni in nove lingue: http://www.swissinfo.ch/.

Contatto:

Johanna Estermann,