La Vicuron Pharmaceuticals Elegge Alan W. Dunton, M.D. nel Consiglio di Amministrazione

20 Set, 2004, 08:00 BST Da Vicuron Pharmaceuticals Inc.

KING OF PRUSSIA, Pennsylvania, September 20 /PRNewswire/ --

La Vicuron Pharmaceuticals Inc. (Nasdaq e Nuovo Mercato: MICU) ha annunciato oggi di aver eletto il dottor Alan W. Dunton nelproprio consiglio di amministrazione.

"Siamo felici di avere una persona della statura e del consolidato successo di Alan nel nostro consiglio", ha detto George F. Horner, III, Presidente ed Amministratore Delegato della Vicuron. "Il dottor Dunton ha maturato una esperienza pluridecennale nello sviluppo di alcuni fra i più venduti farmaci del settore, compreso un importante antibiotico. , La storia della sua attività nel settore dello svilupo clinico è di fama internazionale,che insieme ad una profonda conoscenza commerciale sarà di valido aiuto nel portare al successo i nostri sforzi nello sviluppo e nella commercializzazione dei nostri promettenti agenti antibatterici".

Il Dr. Dunton è leader riconosciuto nello sviluppo di nuovi farmaci e nella ricerca clinica. I suoi 20 anni di esperienza sono stati segnati dallo sviluppo ed approvazione di numerosi medicinali prescrivibili quali Levaquin(R), Topamax(R), Reminyl(R), Regranex(R), Risperdal(R) ed anche del prodotto OTC di grande successo Aleve(R). Egliè stato nominato nel mese di febbraio 2003 Presidente ed Amministratore Delegato della MetaPhore Pharmaceuticals, Inc., una società biofarmaceutica privata. .

Prima della MetaPhore, il Dr. Dunton ha ricoperto numerose posizioni manageriali, fra cui quella di Presidente e Direttore Generale della Emisphere Technologies, Inc.; Presidente ed Amministratore Delegato della Janssen Research Foundation, società del gruppo Johnson & Johnson; nonché posizioni dirigenziali alla Roche, CIBA-GEIGY (ora Novartis), e Syntex.

Il Dr. Dunton ha conseguito la laurea in medicina presso la New York University School of Medicine nel 1980,la specializzazione in Medicina Interna presso il New York University Medical Center/Bellevue Hospital VA Medical Center, ed il dottorato in Farmacologia Clinica alla Cornell University/Medical College/New York Hospital.

Informazioni sulla Vicuron

La Vicuron Pharmaceuticals è una società biofarmaceutica focalizzata nella scoperta, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di medicine vitali per pazienti affetti da gravi malattie. Nel Maggio del 2004, la Vicuron ha ricevuto una lettera di approvazione dalla FDA per il suo prodotto di punta, l'anidulafungina, per il trattamento della candidosi esofagea. L'altro prodotto di punta della società, la dalbavancina, un nuovo antibiotico per il trattamento endovenoso di gravi infezioni da Gram-positivi, ha completato i test clinici di Fase III. Il versatile motore di ricerca della società integra la competenza leader del settore nella genomica funzionale, la scoperta di prodotti naturali, la progettazione di medicinali basati su meccanismi e la chimica combinatoria e medicinale.

Questi approcci stanno portando verso nuovi promettenti composti di nuova generazione, molti dei quali sono negli ultimi stadi di sviluppo preclinico. In aggiunta, la società ha importanti collaborazioni di ricerca e sviluppo con grandi compagnie farmaceutiche, quali la Pfizer e la Novartis.

Dichiarazioni di Previsioni

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsioni che descrivono eventi o tendenze future. Gli argomenti descritti in tali dichiarazioni sono soggetti a rischi noti e ignoti, incertezze ed altri fattori non prevedibili, molti dei quali sono oltre il controllo della Vicuron. La Vicuron è esposta a molti rischi che potrebbero far materialmente differire l'andamento effettivo dai risultati previsti dalle dichiarazioni di previsione, compresa la possibilità che i test clinici e i loro risultati vengano ritardati, che i tempi della presentazione di una richiesta di nuovo medicinale possano essere ritardati, che i susseguenti test clinici possano indicare che un prodotto candidato sia non sicuro o inefficace, che una richiesta di nuovo medicinale possa non essere approvata dalla FDA, che le ricerche proprietarie ed in collaborazione in corso possano non portare a risultati utili, che una terza parte possa non voler licenziare i nostri prodotti candidati entro termini a noi accettabili, o non accettabili affatto, che i concorrenti possano sviluppare sostituti superiori per i loro prodotti o commercializzarli con maggiore efficacia, che non si riesca a sviluppare una forza vendita come previsto e che uno o più dei nostri prodotti candidati possa non essere commercializzato con successo. I rapporti che la Vicuron presenta alla U.S. Securities and Exchange Commission contengono una descrizione più completa di questi ed altri rischi ai quali la Vicuron è soggetta. A causa di tali rischi, i risultati, gli andamenti o i conseguimenti effettivi della Vicuron possono differire materialmente dai risultati, andamenti o conseguimenti previsti dalle dichiarazioni di previsioni. Le informazioni riportate in questo comunicato rappresentano le attuali attese ed intenzioni dei dirigenti. La Vicuron non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni di previsioni riportate in questo comunicato stampa.

Web site: http://www.vicuron.com

FONTE Vicuron Pharmaceuticals Inc.