L'alto dirigente di Avaya Dave Johnson nominato amministratore delegato di Jenne Distributors

20 Mag, 2008, 22:52 BST Da Jenne Distributors, Inc.

AVON, Ohio, May 20 /PRNewswire/ --

- L'ex vicepresidente alleanze globali e sviluppo canali aiuterà Jenne a espandersi nei mercati globali di aziende e piccole e medie imprese

Jenne Distributors, importante fornitore di soluzioni e prodotti per la comunicazione dall'alto valore aggiunto al servizio dell'industria globale delle telecomunicazioni, è lieta di annunciare la nomina di David P. Johnson alla carica di presidente e amministratore delegato. Johnson è entrato a far parte dell'azienda il 19 maggio 2008, allorché Rose Jenne, precedente amministratore delegato, ha assunto la carica di direttore.

Dave Johnson ha 48 anni ed era fino a ieri vicepresidente senior alleanze globali e sviluppo canali di Avaya, società nella quale faceva parte anche del consiglio di direzione. Qui le sue responsabilità consistevano nell'accelerare la penetrazione dei canali esistenti di Avaya e di creare relazioni con nuovi canali, come i partner tecnologici, e canali multipli con partner indiretti come distributori, rivenditori, rivenditori a valore aggiunto, fornitori di software indipendenti, fornitori di servizi e integratori di sistemi. Johnson era inoltre responsabile della gestione delle più importanti alleanze globali della società, ad esempio con integratori di sistemi e fornitori di servizi.

"Avendo investito in maniera significativa nella nostra infrastruttura, ci accingiamo ora a entrare in un periodo di crescita ed espansione. E avendo stabilito esattamente gli obiettivi del nuovo amministratore delegato, sapevamo bene che Dave Johnson sarebbe stata la scelta giusta," ha spiegato Rose Jenne, attuale massimo dirigente della società. "La filosofia di Johnson si sposa perfettamente con il gruppo dirigenziale esistente, e la sua vasta e approfondita esperienza insieme all'alto profilo e alla solida reputazione tra i dirigenti più in vista del settore miglioreranno ulteriormente la nostra capacità di far leva sulle doti di disponibilità dei prodotti e qualità del servizio che ci contraddistinguono."

"Il gruppo dirigente di Jenne si sta adoperando per elevare la società da leader del mercato nordamericano a realtà di livello mondiale, e non potrebbe aver fatto una scelta migliore per la posizione di amministratore delegato," ha affermato Sheila McGee-Smith, presidente e capo-analista della società newyorchese di analisi e consulenza McGee-Smith Analytics. "Il mercato della comunicazione sta spostando la sua attenzione dall'hardware al modello dei servizi basati sul software. La combinazione unica di capacità ed esperienza che Dave Johnson porta in dote, sia a livello internazionale sia per quanto riguarda le piccole e medie imprese, darà a Jenne quello che le serve in questo snodo cruciale del mercato."

La clientela di Jenne può contare sul perdurare dell'impegno della società nei confronti del servizio. "La ragione numero uno che mi spinge a rivolgermi a Jenne è la qualità del servizio fornito da un personale cordiale, accessibile ed esperto," ha affermato Ken Eglberger, presidente di Advent Communications Inc., rivenditore Avaya e cliente di Jenne. "Lavoro con questo dirigente in diverse vesti da oltre 20 anni e conosco bene il suo impegno in favore di etica, integrità, innovazione e lavoro. Si tratta di valori che si sposano perfettamente con la filosofia di Jenne e che potranno aiutare la società a raggiungere nuovi traguardi."

Nelle cariche ricoperte presso Avaya International, Johnson è stato responsabile dello sviluppo e dell'implementazione delle strategie d'espansione della società fuori del Nord America, conseguendo risultati notevoli in Asia e integrando un'importantissima acquisizione in Europa. Le sue mansioni più recenti comprendevano sviluppo e consolidamento delle alleanze strategiche per quanto riguarda tecnologia e strumenti di penetrazione nel mercato, con responsabilità su partner come Juniper, Extreme, Samsung, AT&T, Verizon, BT, Orange Business Services, IBM, HP, EDS e molti altri. Vivere e lavorare in Asia ed Europa ha dato a Johnson un notevole bagaglio d'esperienza nella valutazione e nell'analisi delle complesse ripercussioni della globalizzazione sulle strategie di crescita.

Oltre alla notevole esperienza internazionale maturata presso la società, Johnson è stato anche vicepresidente di Avaya per la divisione delle soluzioni per le piccole e medie imprese. Per questo segmento Johnson è stato chiamato a occuparsi di ricerca e sviluppo, gestione di prodotto, marketing, vendite e servizi.

"Una conoscenza approfondita dei mercati delle piccole e medie così come delle grandi imprese, la vasta esperienza dei canali indiretti e la passione per il successo fanno di Dave Johnson la scelta perfetta per Jenne," ha affermato Don Peterson, ex amministratore delegato di Avaya dalla notevole conoscenza settoriale. "Avendo lavorato a stretto contatto con lui per molti anni, sono sempre stato colpito dalle sue doti di integrità, dedizione nei confronti del cliente e capacità di lavorare con gli altri."

"Il ruolino di Johnson nei segmenti di piccole, medie e grandi imprese comprende l'aver saputo conseguire una crescita in doppia cifra e l'espansione globale della quota di mercato," ha detto ancora Rose Jenne. "Siamo certi che il nuovo amministratore delegato saprà ripetere questi successi anche qui, e gli diamo il nostro più caldo benvenuto."

Per maggiori informazioni su Jenne Distributors potete visitare www.jenne.com o chiamare il +1-440-471-3112.

Informazioni su Jenne Distributors

Jenne Distributors, Inc. di Avon, Ohio, è un importante fornitore di soluzioni e prodotti per la comunicazione dall'alto valore aggiunto tra cui prodotti per la trasmissione di voce, dati e immagini al servizio dei mercati di piccole e medie imprese e rivenditori di media dimensione. Fin dalla fondazione, avvenuta nel 1986, Jenne dà a operatori e rivenditori un'ampia scelta di prodotti dal prezzo competitivo, consegnati con rapidità e corredati da un eccezionale servizio di assistenza e da programmi di formazione tecnica e di vendita.

Le alleanze strategiche di Jenne ne assicurano la capacità di continuare a venire incontro alle sempre più complesse esigenze della clientela. Tra gli oltre 140 produttori che lavorano con Jenne spiccano Avaya, Panasonic, Aastra, Plantronics, Adtran, GN, AltiGen, ClearOne, Aethra, Sony, Lifesize, ICC e Valcom. La missione di Jenne consiste nell'individuare le tecnologie emergenti e offrire soluzioni, apparecchiature e applicazioni sempre nuove, come pure programmi di formazione e certificazione accreditati al fine di servire meglio operatori e rivenditori nel mercato convergente di oggi.

Sito Web: http://www.jenne.com

FONTE Jenne Distributors, Inc.