Lamina lancia l'apparecchio illuminante a LED più luminoso al mondo

16 Apr , 2007, 08:00 BST Da Lamina, Inc.

WESTAMPTON, New Jersey, April 16 /PRNewswire/ --

- TitanTurbo(TM) è il primo a proporre una resa superiore ad una lampada PAR-30 da 75 W

Lamina, Inc., sviluppatore dei LED più luminosi attualmente sul mercato, ha annunciato oggi di aver raggiunto un altro importante traguardo nel settore dell'illuminazione a stato solido: due apparecchi illuminanti a LED, che emettono una luminosità pari alle lampade tradizionali utilizzate nelle case, negli uffici, negli esercizi commerciali e in applicazioni esterne ovunque.

TitanTurbo(TM) è attualmente disponibile per i progettisti di applicazioni illuminotecniche in 2 modelli - una versione da 3000 gradi K "bianco caldo" pari in emissione alla diffusissima lampada alogena PAR-30 da 75 watt ed agli altrettanto diffusi riflettori R-20 da 100 watt; e un modello da 4700 gradi K "bianco freddo" doppiamente luminoso.

Una dimostrazione verrà offerta al Salone biennale internazionale dell'illuminazione Euroluce, che si terrà a Milano tra 18 e il 23 aprile ed entrambi i prodotti verranno altresì esposti alla LightFair International 2007 di New York City dall'8 al 10 maggio.

TitanTurbo è l'apparecchio illuminante a LED ad alta emissione più avanzato prodotto dal leader del settore Lamina. Con un'emissione di oltre 2.000 lumen bianco freddo e più di 1.000 lumen bianco caldo, questi apparecchi a LED offrono prestazioni ineguagliabili per tutte le applicazioni illuminotecniche in genere. Nel modello "bianco caldo" di TitanTurbo lo spettro dei colori rosso ed arancione è stato intensificato, rendendolo l'ideale per sostituire le lampade alogene e incandescenti.

Sebbene i progressi nell'illuminazione a stato solido siano stati molto rapidi, fino ad oggi la sorgente luminosa a LED più potente in commercio poteva competere solo con le lampade al tungsteno da 20-30 watt - luminosa, anche se non in grado di sostituire i corpi illuminanti molto più potenti utilizzati in casa, in ufficio e in applicazioni esterne.

"La luce emessa dalla maggior parte dei prodotti a LED bianco caldo attualmente sul mercato è 'fredda' in termini di temperatura del colore - paragonabile a quella emessa dalla maggior parte delle lampade fluorescenti al mercurio", ha spiegato Frank M. Shinneman, presidente e CEO di Lamina. "Ciò è sufficiente per l'illuminazione di uffici, ma non offre la luce 'bianco caldo' che si desidera in ambienti più intimi, come la casa o un ristorante." Sebbene gli usi possibili siano molteplici, il sig. Shinneman desidera precisare che entrambi i modelli TitanTurbo sono concepiti esclusivamente per illuminazione da incasso ad uso commerciale e residenziale, illuminazione architettonica e illuminazione di strade e zone perimetrali.

Entrambi le versioni propongono un fascio standard di 60 gradi con ottica configurabile a fascio ampio, medio e stretto. Una scheda integrata EZ-Connect(TM) elimina le saldature e la base di metallo è isolata, consentendo il collegamento in parallelo o in serie con dissipatori di uso comune. Entrambi i modelli sono dotati di protezione da scariche elettrostatiche (ESD) e resa termica superiore, caratteristiche che prolungano la durata e il mantenimento di intense luminosità ed aumentano l'affidabilità.

Tutti gli apparecchi illuminanti a LED Lamina sono prodotti abbinando LED di elevata luminosità provenienti dai migliori produttori di LED con la tecnologia esclusiva del package realizzato dalla società. Questa tecnologia rappresenta una straordinaria conquista nella resa termica per i package dei LED, un fattore chiave nel determinarne la durata e l'affidabilità. Resa termica ineguagliabile abbinata all'interconnettività del package consente a Lamina di raggruppare più LED per raggiungere una straordinaria intensità luminosa, il tutto occupando il minimo spazio.

Lamina supporta l'integrazione. Esperti progettisti di applicazioni addetti alla vendita, con una profonda conoscenza dell'integrazione, dell'ottica, della gestione termica e dell'elettronica dei LED possono essere facilmente contattati telefonicamente.

Informazioni su Lamina

Lamina ha perfezionato la tecnologia nel settore dell'illuminotecnica con lo sviluppo e la produzione di apparecchi illuminanti a LED di elevata potenza. La tecnologia dei package LED di Lamina offre gestione termica e interconnettività senza pari.

Lamina è un produttore leader di apparecchi illuminanti a LED di elevata potenza e sta promuovendo il passaggio dall'illuminotecnica tradizionale - che si serve di lampade incandescenti, alogene e fluorescenti al mercurio - a soluzioni allo stato solido per l'illuminazione di uso generico. Lamina propone gli apparecchi illuminanti allo stato solido più luminosi del settore, rendendo possibile l'evoluzione dell'illuminotecnica mediante l'impiego di soluzioni di illuminazione a LED altamente affidabili e funzionali. La società è sostenuta da una rete di vendita e di distribuzione che primeggia nel mondo.

Sito web: http://www.LaminaCeramics.com

FONTE Lamina, Inc.