Lanciato in Francia, Belgio e Lussemburgo il sistema per il rialzo del seno iRaise

03 Giu, 2013, 08:00 BST Da Maxillent Ltd

TEL AVIV, Israele, June 3, 2013 /PRNewswire/ --

Questo rivoluzionario sistema consente agli odontoiatri di minimizzare tempi e complicanze e, ai pazienti, di ridurre disagi e tempi di recupero

Maxillent Ltd., fornitore del sistema per il rialzo del seno iRaise™, la rivoluzionaria soluzione a ridottissima invasività per procedure di rialzo del seno, ha firmato un contratto di esclusiva con Dental Force, azienda di distribuzione specializzata in soluzioni odontoiatriche di alto livello, per distribuire iRaise in Francia, Belgio e Lussemburgo. Gli eventi organizzati per il lancio del prodotto si sono tenuti a Parigi, in Francia, e a Liegi, in Belgio, con presentazioni scientifiche e sessioni di chirurgia a cielo aperto. Il lancio commerciale segue diversi mesi di attività di pre-lancio, nel corso dei quali eminenti opinion leader francesi del settore hanno testato iRaise, convalidandone l'idoneità d'impiego locale.

iRaise offre una soluzione rivoluzionaria per l'intervento di rialzo del seno, normalmente considerato dai clinici odontoiatri una delle procedure chirurgiche più impegnative e maggiormente invasive. Le procedure di rialzo del seno sono necessarie nel 20% degli interventi di implantologia dentale, quando la quantità d'osso residua dei pazienti risulta insufficiente. La procedura corrente è altamente invasiva. I pazienti sono soggetti a dolore, gonfiore ed ematomi, e necessitano da 3 a 10 giorni di riposo a casa dopo l'intervento.

iRaise trasforma il rialzo del seno, un intervento chirurgico tecnicamente impegnativo e traumatico, in una semplice procedura implantologica. La procedura si basa sull'impiego di un unico canale interno all'impianto, che consente all'odontoiatra di sollevare la membrana del seno, in modo facile e sicuro, attraverso l'iniezione di fluidi. I vantaggi per gli odontoiatri si concretizzano in una notevole riduzione dei tempi di seduta, delle complicanze e delle cure post-operatorie. I benefici offerti da iRaise ai pazienti sono la notevolissima riduzione del disagio e dei tempi di recupero, oltre all'abolizione di gonfiori ed ematomi facciali, senza alcuna giornata lavorativa persa.

"Siamo entusiasti del lancio commerciale in Francia, Belgio e Lussemburgo in collaborazione con Dental Force," ha affermato Gideon Fostick, CEO di Maxillent. "Il riscontro pervenutoci dagli opinion leader francesi del settore, che hanno eseguito le procedure iRaise, ci ha molto incoraggiati.  Ciò testimonia il desiderio degli odontoiatri locali di passare a una procedura di rialzo del seno molto più comoda, per sé stessi e per i pazienti. Dental Force vanta un ampio raggio d'azione e una comprovata competenza nel settore dei sistemi odontoiatrici avanzati. Inoltre, mantiene rapporti consolidati con istituzioni universitarie e comunità mediche locali. È il partner ideale per sostenere le attività commerciali e didattiche necessarie a lanciare con successo iRaise."

"Non capita spesso di trovare proprio quei prodotti a tecnologia avanzata che ci sforziamo di inserire nel nostro portafoglio," ha dichiarato Charles Elkouby, Manager Director di Dental Force. "Siamo molto lieti di collaborare con Maxillent alla presentazione di iRaise sui mercati francese, belga e lussemburghese. IRaise è un vero e proprio punto di svolta per gli odontoiatri che realizzano rialzi del seno."

Maxillent

Con sede a Herzliya, Israele, Maxillent è un'azienda produttrice di dispositivi medici, specializzata in soluzioni rivoluzionarie rivolte all'accrescimento osseo e all'implantologia dentale. Prodotto di punta di Maxillent, il sistema di rialzo del seno iRaise™ migliora drasticamente l'esperienza di dentista e paziente coinvolti nella procedura di rialzo del seno, un intervento chirurgico impegnativo e comunemente richiesto in implantologia dentale. L'azienda è stata fondata nel 2008. Dopo aver avviato studi clinici già durante il primo anno della sua fondazione, nel 2011 l'azienda ha ottenuto il marchio CE e, nei primi mesi del 2012, si è lanciata nella commercializzazione dei propri prodotti. iRaise è ora commercialmente disponibile in Belgio, Francia, Hong Kong, Israele, Italia, Lussemburgo, Romania e Regno Unito. http://www.maxillent.com

Per maggiori informazioni contattare:
Josh Turner
+972-54-949-6526