Laureate Pharma e Iconic Therapeutics, Inc. annunciano un accordo per la produzione di immunoproteine

11 Mag, 2006, 11:28 BST Da Laureate Pharma, Inc. Da ,Iconic Therapeutics, Inc.

PRINCETON, New Jersey, e ATLANTA, May 11 /PRNewswire/ --

- Laureate per la produzione cGMP della proteina hI-con1 che sarà utilizzata da Iconic nei test clinici per il trattamento della degenerazione maculare e del cancro

Laureate Pharma, Inc., società per la produzione di proteine e per lo sviluppo di biofarmaci di ampio utilizzo, ha annunciato oggi di aver defnito un accordo per la produzione di biofarmaci con Iconic Therapeutics, Inc. per la produzione cGMP di hI-con1, una "immunoproteina bifunzionale." I servizi di Laureate comprendono la produzione cGMP della proteina, la purificazione e il riempimento asettico di hI-con1 per Iconic Therapeutics. Le condizioni previste dall'accordo non sono state rivelate.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020723/LPHARMLOGO )

"Iconic Therapeutics ha una immunoproteina bifunzionale unica per il trattamento della degenerazione maculare umida negli adulti per il cancro, e siamo contenti di poter lavorare insieme a loro su questo prodotto", ha dichiarato Robert J. Broeze, Ph.D., Presidente e CEO di Laureate Pharma. "Guardiamo al futuro, per costruire un rapporto produttivo e di successo con Iconic Therapeutics."

"La nostra collaborazione con Laureate Pharma costituisce un aspetto importante della nostra strategia di produzione e dei nostri piani per avviare la valutazione clinica della proteina hI-con1", ha affermato Michael I. Sherman, Ph.D., Presidente di Iconic Therapeutics.

La proteina hI-con1(TM) è una "immunoproteina bifunzionale", definita così perché contiene due domini funzionali collegati da una "cerniera", e ogni parte ha un ruolo specifico da svolgere all'interno dell'attività della proteina. Uno dei domini della hI-con1(TM) è una "sequenza homing" che individua le cellule affette da patologia mentre l'altra porzione, la "sequenza effettore", è parte di un anticorpo che segnala al sistema immunitario di distruggere le cellule individuate. Oltre alla potenziale utilità terapeutica nella degenerazione maculare umida negli adulti e in molti tipi di cancro solido, si prevede di utilizzare hI-con1(TM) nel trattamento di altre malattie.

Informazioni su Laureate Pharma, Inc.

Laureate Pharma è una società per la produzione di proteine e per lo sviluppo di biofarmaci di ampio utilizzo con sede a Princeton, NJ. La società è impegnata a supportare lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti farmaceutici per società farmaceutiche e biofarmaceutiche. Laureate offre un'ampia gamma di servizi per lo sviluppo di prodotti specializzati dalla ideazione del processo alla produzione cGMP su vasta scala, purificazione e riempimento asettico, e i relativi servizi di test, validazione e di analisi, oltre al supporto necessario per la conformità normativa. Laureate è impegnata in due segmenti attivi dell'industria biofarmaceutica: anticorpi monoclonali e prodotti per proteine ricombinanti. Le cellule di mammiferi sono coltivate in mescolatori o in bioreattori monouso per la produzione di proteine biofarmaceutiche, che sono purificate utilizzando sistemi recentissimi semi-automatizzati per la cromatografia e quindi trasferite in fiale in condizioni di rigorosa asetticità. Laureate Pharma, Inc. è una società partner di Safeguard Scientifics (NYSE: SFE). Per maggiori informazioni su Laureate Pharma, contattare Michael Cavanaugh, Vice Presidente Vendite, Marketing, e Sviluppo Affari allo +1-609-919-3400, o info@laureatepharma.com oppure visitare il sito Internet http://www.laureatepharma.com.

Informazioni su Safeguard

Safeguard Scientifics, Inc. (NYSE: SFE) contribuisce a creare valore nelle imprese con un alto tasso di crescita, con infrastruttura IT e che si occupano di scienze naturali. Safeguard mette a disposizione delle società partner capitali per lo sviluppo oltre a una serie di risorse strategiche per la gestione e operative. Safeguard partecipa ai finanziamenti per l'espansione delle società, agli spin-out aziendali, ai management buyout, alle ricapitalizzazioni, al consolidamento dell'industria e a finanziamenti iniziali. Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet http://www.safeguard.com.

Informazioni su Iconic Therapeutics, Inc.

Iconic è una società di sviluppo, creata a dicembre 2002 e con sede, al momento, a Atlanta, Georgia. La società è tesa allo sviluppo e alla commercializzazione di nuove proteine immunoconiugate, definite "I-cons(TM)," realizzate per distruggere le cellule indesiderate presenti nel corpo. Il primo prototipo della società, l'hI-con1(TM), prende di mira esclusivamente i vasi sanguigni affetti da patologie (PBV). Iconic ha preso accordi in esclusiva, per una licenza mondiale con la Yale University in merito alla tecnologia per I-con1(TM) e I-con(TM). Per maggiori informazioni visitare il sito Internet http://www.iconictherapeutics.com.

Sito Internet: http://www.safeguard.com

FONTE Laureate Pharma, Inc.; Iconic Therapeutics, Inc.