Laureate Pharma sponsorizza un webcast gratuito sullo sviluppo degli anticorpi radiomarcati per il trattamento del cancro alla prostata

02 Giu, 2006, 10:23 BST Da Laureate Pharma, Inc.

PRINCETON, New Jersey, June 2 /PRNewswire/ --

Laureate Pharma, una società impegnata nello sviluppo biofarmaceutico e nella produzione di proteine, sponsorizzerà un webcast in diretta il prossimo 9 giugno alle 14 ora di New York che avrà per tema lo sviluppo di anticorpi di terza generazione per le terapie nel cancro alla prostata. Il webcast gratuito, presentato da BioPharm International, comprenderà presentazioni di esperti della Cytogen Corporation, di Laureate Pharma e del Memorial Sloan Kettering Cancer Center.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020723/LPHARMLOGO )

Lo sviluppo di anticorpi terapeutici radiomarcati è un sofisticato processo che richiede sia la selezione di un isotopo con proprietà radioattive ottimali e meccanismi sicuri per gli consentano di fissarsi all'isotopo. Questi anticorpi hanno una maggiore capacità nella terapia antitumorale, in quanto sono in grado di dirigere le radiazioni su specifiche aree malate. Il processo di sviluppo e di produzione cGMP di queste entità per i trial clinici presentano difficoltà logistiche che si affrontano meglio con un lavoro di collaborazione tra più aziende, per coprire il percorso che va dall'ideazione all'uso in clinica. Il webcast vedrà la partecipazione della squadra di scienziati Cytogen e Laureate Pharma che ha saputo affrontare le difficoltà insite in questo tipo di lavoro e produrre un nuovo anticorpo terapeutico radiomarcato che entrerà nella fase di trial clinici il mese prossimo. Questo nuovo agente riunisce in sé un anticorpo mirato con azione specifica contro la PSMA e un chelatore ad alta affinità e un isotopo ad emissione beta con le proprietà consone all'irradiazione dei siti metastatici nel cancro alla prostata.

Nel corso del webcast i partecipanti discuteranno le fondamentali decisioni che hanno dovuto prendere durante il percorso di sviluppo, tra cui:

-- Selezione dell'anticorpo mirato
    -- Ragioni della scelta del radioisotopo
    -- Progettazione e proprietà dei chelatori per fissare in modo
       ottimale gli isotopi radiometallici agli anticorpi
    -- Comprensione dello sviluppo dei processi e della produzione
       cGMP di anticorpi radiomarcati
    -- Considerazioni di progettazione preclinica per gli anticorpi
       radiomarcati

Gli intervenuti si occuperanno inoltre dell'importanza della collaborazione tra aziende diverse per far fronte a difficoltà logistiche legate ai prodotti biofarmaceutici radiomarcati e del valore degli anticorpi radiomarcati nella terapia contro i tumori.

Il pubblico avrà l'opportunità di porre domande agli esperti nel corso della sessione di domande e risposte in tempo reale alla conclusione del webcast. Coloro che fossero interessati a partecipare al webcast sono invitati a iscriversi gratuitamente all'evento presso http://www.laureatepharma.com oppure http://www.BioPharmInternational.com/RadioLabels.

Cenni su Laureate Pharma Inc.

Laureate Pharma, http://www.laureatepharma.com, è una società con sede a Princeton, nel New Jersey, che offre avanzatissimi servizi di biotrattamento in grado di accelerare il passaggio dei nuovi prodotti dalle fasi di sviluppo a quelle di produzione. Laureate Pharma Inc. è una società partner di Safeguard Scientifics (NYSE: SFE), http://www.safeguard.com, che offre ad essa capitale di crescita e risorse strategiche, operative e gestionali. Per maggiori informazioni potete rivolgervi a Michael Cavanaugh, Vice Presidente Vendite, Marketing, e Sviluppo Affari allo +1-609-919-3400 o all'indirizzo info@laureatepharma.com.

Sito Web: http://www.laureatepharma.com

FONTE Laureate Pharma, Inc.