L'avvocato William Fifield nominato socio generale di Sidley Austin Brown & Wood LLP per gli uffici di Hong Kong, Cina e Singapore

17 Nov, 2004, 11:00 GMT Da Sidley Austin Brown & Wood LLP

NEW YORK e HONG KONG, November 17 /PRNewswire/ -- Sidley Austin Brown & Wood LLP ha nominato William O. Fifield socio generale degli uffici della società a Pechino, Hong Kong, Shanghai e Singapore a decorrere dal marzo 2005.

Durante i suoi 33 anni di carriera nel mondo dell'avvocatura con lo studio legale Sidley, Fifield si è occupato di numerosi settori di interesse per la società, compreso il diritto internazionale e nazionale e gli accordi per la creazione e la diffusione di joint venture internazionali. E' un avvocato di grande esperienza che ha avuto la possibilità di rappresentare clienti in cause riguardanti l'antitrust, la violazione di brevetti, l'affidabilità dei prodotti, titoli azionari e frode.

Membro del comitato esecutivo di Sidley, Fifield, 58 anni, è attualmente socio generale degli uffici di Sidley a Dallas, dove si occupa principalmente di brevetti, marchi e controversie legali relative a segreti industriali. Fifield, laureatosi in Giurisprudenza all'Università di Harvard con il massimo dei voti nel 1971, ha rappresentato numerosi clienti di primo piano di Sidley, fra i quali una società che si occupa di beni di consumo in tutto il mondo come Kimberly-Clark Corporation. Fifield ha inoltre preso parte al consiglio di amministrazione di Kimberly-Clark dal 1995 fino a tutto il 2003.

Fifield succede a Kenneth T. Cote, che ritorna alla pratica legale a New York dopo quasi sette anni in Cina. Durante tale periodo l'attività in Asia della società è stata insignita di riconoscimenti come "Studio Legale del Nord America per il 2002" (Asian Legal Business); "Miglior conversione titoli delle attività asiatiche per il 2003" (Structured Finance International) e "Affare dell'anno per la conversione titoli per il 2003" (International Financial Law Review) per la conversione titoli sintetica di HSBC per un valore di 3 miliardi di dollari di Hong Kong; "Sottoinvestimento Grade Bond per l'anno 2003" e "Miglior conversione titoli transfrontaliera cartolarizzata per l'anno 2002"(Asiamoney); oltre a "Migliore offerta titoli per una società "mid-cap" per l'anno 2002" (FinanceAsia).

Thomas A. Cole, presidente del comitato esecutivo di Sidley, ha affermato: "Siamo grati a Ken Cote per la sua gestione estremamente efficace dei nostri uffici in Cina ed è per noi una gioia avere la certezza che Bill Fifield si occuperà in futuro della continua crescita dei nostri uffici nella regione. L'impegno di Sidley in Asia traspare in modo evidente dalla nostra decisione di nominare un rispettato e ammirato socio senior, che è inoltre membro del comitato esecutivo della società".

Thomas W. Albrecht, responsabile delle operazioni non statunitensi di Sidley, ha commentato: "L'esperienza di Bill ci permetterà di espandere in Asia il settore che si occupa di dispute legali, arbitrati e risoluzione di contenziosi, alcuni dei punti di forza dei nostri uffici negli Stati Uniti".

"Ken Cote ha costruito una squadra di transazione altamente affidabile in Cina e noi continueremo nello sviluppo di tale pratica con i legali che si occupano di transazioni negli uffici di Sidley a Pechino, Hong Kong, Shanghai e Singapore".

Uno dei principali studi legali del mondo, con un'offerta di servizi a trecentosessanta gradi, Sidley Austin Brown & Wood LLP ha al suo attivo più di 1.550 legali in 14 diverse città negli Stati Uniti e nel mondo.

FONTE Sidley Austin Brown & Wood LLP