Le messicane Bienes Turgon e Katcon acquisiscono la divisione globale scarichi di Delphi

14 Gen, 2009, 15:48 GMT Da Bienes Turgon, S.A. Da ,Katcon, S.A.

MONTERREY, Messico, January 14 /PRNewswire/ --

Bienes Turgon, S.A., una holding con sede a Monterrey, Messico operante nell'industria automobilistica tramite la sua affiliata Katcon, S.A., annuncia l'acquisizione dell'intera divisione globale scarichi di Delphi Corporation. L'operazione, regolata da un contratto quadro di vendita e acquisito e finanziata tramite un aumento di capitale e le riserve di liquidità esistenti, dovrebbe concludersi nella prima metà del 2009.

L'acquisizione consegue i seguenti obiettivi per la nuova organizzazione Katcon Global:

-- L'opportunità di allineare l'organizzazione acquisita con un modello commerciale collaudato, flessibile, di successo e molto competitivo per assicurare la crescita futura grazie a clienti nuovi ed esistenti.

-- La capacità di servire la clientela con prodotti che vanno da componenti per sistemi di scarico e sistemi di scarico completi, compresi convertitori catalitici, filtri del particolato, gruppi catalizzatori di ossidazione, moduli per estremità calde e fredde, e marmitte per motori diesel, ibridi e a benzina.

-- Diventare un leader mondiale nell'industria dei sistemi di scarico con tecnologie e capacità produttive d'avanguardia.

-- Ottenere una presenza produttiva globale più efficiente con impianti in Messico, Venezuela, Polonia, Cina, Australia, India e Sudafrica, consentendo all'azienda di rifornire i mercati sviluppati in modo competitivo e di beneficiare dell'accelerazione della crescita che ci si attende dalle nazioni in via di sviluppo.

-- Acquisire capacità tecniche e di progettazione, proprietà intellettuali e centri di ricerca e sviluppo di primissimo livello in Michigan e Lussemburgo, come pura una preziosa esperienza dal punto di vista di progettazione e produzione.

-- La capacità di ampliare la propria offerta al di là delle applicazioni di scarico automobilistiche tradizionali attraverso le notevoli capacità di progettazione acquisite.

Sappiamo di attraversare una difficile congiuntura. Le prospettive a breve termine per l'economia e l'industria automobilistica mondiali sono molto complesse, ma siamo fiduciosi che in questo scenario sapremo individuare le opportunità necessarie a raggiungere obiettivi e traguardi più ambiziosi.

Per domande o ulteriori informazioni potete rivolgervi a: Carlos Turner, Tel. +52-81-8044-4024, carlosturner@bienesturgon.com, o Jose De Nigris, +52-81-8044-4019, josedenigris@katcon.com.

Bienes Turgon è una holding con sede a Monterrey, Messico e interesse nei settori automobilistico, alimentare ed edilizio.

Katcon è un'affiliata di Bienes Turgon che serve l'industria automobilistica dal 1993. L'azienda attualmente ha due impianti produttivi a Monterrey, Messico e uno a Valencia, Venezuela. I suoi prodotti comprendono convertitori catalitici, tubi piegati e forgiati, marmitte, moduli per estremità calda e fredda e sistemi di scarico completi. www.katcon.com

FONTE Bienes Turgon, S.A.; Katcon, S.A.