Le Olimpiadi "verdi" sono un successo: Haier ha giocato un ruolo prominente nel rendere Pechino 2008 ecocompatibile

23 Ago, 2008, 03:58 BST Da Haier Group Co. Ltd

PECHINO, August 23 /PRNewswire/ --

Si avvicina la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 e a consuntivo il Comitato Organizzativo e la città di Pechino sono stati ripetutamente elogiati per il successo dell'evento e dell'iniziativa Olimpiadi "verdi". Haier, quarto produttore al mondo di elettrodomestici e sponsor ufficiale per la categoria dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, è orgoglioso di aver contribuito allo sforzo ecologico di Pechino e delle altre città ospitanti, fornendo elettrodomestici ecocompatibili ed energicamente efficienti per tutte le sedi olimpiche.

(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20080822/CNF016 )

In rapporti preolimpici, redatti da Greenpeace e dal Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (UNEP, United Nations Environment Programme), hanno riconosciuto gli sforzi compiuti dal Comitato Organizzativo di Pechino per i Giochi della XXIX Olimpiade (BOCOG), dalla Città di Pechino e dalle altre città ospitanti.

Il rapporto dell'UNEP (Beijing 2008 Olympic Games - An Environmental Review) così come il suo direttore esecutivo, Achim Steiner, hanno sottolineato i progressi compiuti da Pechino, in molte circostanze superando gli obiettivi prefissati, che hanno reso la città più verde, lasciando un ambiente più sano in eredità ai propri residenti. Il rapporto loda l'impiego di energia pulita e le soluzioni di risparmio energetico nelle sedi olimpiche.

In un rapporto rilasciato prima dell'inizio dei giochi (China after the Olympics: Lessons from Beijing), l'organizzazione non governativa Greenpeace ha riconosciuto gli sforzi compiuti dagli organizzatori e dagli sponsor dei Giochi di Pechino 2008 per migliorare la situazione ambientale e ridurre l'inquinamento di Pechino. Greenpeace ha elencato Haier nella sezione "Risultati chiave", attribuendo il merito alla società per aver promosso prototipi di condizionatori d'aria privi di idrofluorocarburi (HFC) alimentati ad energia solare e non dannosi per il clima.

Nell'ambito del piano "Green Olympics", Haier ha partecipato attivamente agli sforzi atti a ridurre l'impronta al carbonio dei Giochi Olimpici, con la fornitura di 60.000 prodotti verdi per tutte le sedi di convegno dei giochi a Pechino e nelle altre città ospiti. I condizionatori d'aria e gli scaldacqua alimentati ad energia solare riducono drasticamente l'esigenza di energia del carbone, che produce un alto tasso di inquinamento. Haier ha inoltre installato lavatrici energicamente e idricamente efficienti presso il villaggio olimpico e il villaggio dei media, 530 delle quali che lavano senza l'ausilio di detergente, riducendo ulteriormente l'impronta sull'ambiente.

"Dal principio, Haier ha sostenuto con grande impegno lo sforzo compiuto verso la realizzazione di "Olimpiadi verdi". Siamo grati per il contributo offerto da Haier e dai loro elettrodomestici che, installati in tutte le strutture olimpiche, hanno consentito alla Cina di ospitare le Olimpiadi più verdi possibili", ha affermato il Sig. Chen Feng, DIRETTORE del settore marketing del Comitato Organizzativo di Pechino per i Giochi della XXIX Olimpiade (BOCOG).

"Gli sforzi compiuti da Haier per la realizzazione di prodotti più verdi non si limiteranno ai Giochi Olimpici. Haier si impegna a continuare a sviluppare elettrodomestici per la casa sempre più ecocompatibili ed energicamente efficienti, non solo per il mercato cinese, ma anche per tutti i consumatori nel resto del mondo", ha dichiarato il vicepresidente senior dell'Haier Group SVP, il Sig. ZHOU Yunjie.

Per ulteriori informazioni, assistere al video Haier Olympic presso il sito web: http://www.thenewsmarket.com/haier

Informazioni su Haier Group Co. Ltd

Fondata a Qingdao, nella provincia dello Shandong, in Cina, nel 1984 sotto la guida di ZHANG Ruimin, l'attuale presidente e CEO, l'Haier Group è diventato il quarto produttore al mondo di elettrodomestici. Haier è uno dei marchi cinesi più noti nel mondo, distribuito in oltre 160 paesi. Haier conta 50.000 dipendenti, tra cui 10.000 fuori la Cina.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Sig.ra HAN Xiaohua
    Haier Group