Le ripercussioni della crisi del credito in Europa: Questa settimana su BLOOMBERG TV

12 Nov, 2008, 16:34 GMT Da Bloomberg

NEW YORK e LONDRA, November 12 /PRNewswire/ --

Questa settimana, mentre le maggiori economie d'Europa rilasciano i loro resoconti di crescita per il terzo trimestre, gli spettatori di BLOOMBERG TELEVISION(R) avranno l'opportunità di assistere a un esame approfondito delle realtà economiche, del rischio di una recessione e delle prospettive di ripresa del continente.

I servizi e le interviste mandati in onda in diretta dagli studi Bloomberg di tutta Europa a partire da giovedì riveleranno come la crisi del credito stia incidendo sulla produzione industriale in Germania, sul settore immobiliare in Spagna e sul commercio in Italia. Bloomberg presenterà inoltre un reportage speciale sui piani del presidente francese Nicolas Sarkozy per venire in aiuto dell'economia del suo Paese.

La serie di BLOOMBERG TELEVISION, che avrà per titolo "Credit Quake: Europe On Edge" (Terremoto sul credito: l'Europa sul filo) includerà interviste a Pascal Lamy, direttore generale dell'OMC; Jose Manuel Barroso, presidente della commissione UE; Steven Roach, direttore di Morgan Stanley Asia; James Schiro, amministratore delegato di Zurich Financial; Thomas Mayer, principale economista europeo di Deutsche Bank; Juergen Michels, principale economista europeo di Citigroup e membro del consiglio-ombra della BCE; e Veronique Riches-Flores, principale economista di Societe Generale e membro del consiglio-ombra della BCE.

"Credit Quake: Europe On Edge" consisterà di due giorni di servizi e aggiornamenti in diretta che culmineranno in uno speciale di mezz'ora in onda venerdì, 14 novembre alle 19.00 GMT / 20.00 CET, con repliche nel fine settimana.

Questi programmi sono disponibili sulla rete BLOOMBERG TELEVISION in Europa, Medio Oriente e Africa via cavo e satellite, in streaming in diretta su Internet all'indirizzo www.bloomberg.co.uk, e attraverso il servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL(R). Una volta trasmesso il programma, estratti delle interviste saranno archiviati e potranno essere visionati tramite il servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL.

Per il palinsesto completo dell'emittente potete visitare www.bloomberg.co.uk

Cenni sul network televisivo Bloomberg

BLOOMBERG TELEVISION(R) è l'unico servizio specializzato in notiziari economici e finanziari attivo 24 ore al giorno, e viene trasmesso in sette lingue in oltre 200 milioni di abitazioni tramite undici canali. La programmazione di BLOOMBERG TELEVISION è creata in esclusiva dal servizio globale BLOOMBERG NEWS(R), che dà lavoro a oltre 2300 addetti in più di 140 redazioni. Il dinamico schermo di BLOOMBERG TELEVISION aggiunge contesto e approfondimento a quanto va in onde grazie a grafici, notizie dell'ultim'ora, aggiornamento sul prezzo delle azioni e dei listini in tempo reale ricavati dagli strumenti informativi, analitici e statistici del servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL(R).

Cenni su Bloomberg

Bloomberg è un fornitore globale di informazioni, notizie e dati analitici per il settore finanziario. Il servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL(R) e i media Bloomberg forniscono informazioni in tempo reale e dati d'archivio, dati finanziari e di mercato, prezzi, trading, notizie e strumenti di comunicazione a società, organizzazioni che realizzano notiziari, professionisti finanziari e legali e privati in tutto il mondo. I servizi dei media Bloomberg comprendono BLOOMBERG NEWS(R), il telegiornale globale realizzato da più di 2300 professionisti in oltre 140 redazioni; BLOOMBERG TELEVISION(R), il network televisivo finanziario che trasmette 24 ore su 24 ed è distribuito in tutto il mondo da undici canali distinti in sette lingue; e BLOOMBERG RADIO(R), che fornisce notizie aggiornate minuto per minuto attraverso le radio via satellite XM, Sirius e Worldspace in tutto il mondo e a New York sulla frequenza WBBR 1130AM; il sito Web di informazioni e notizie finanziare BLOOMBERG.COM(R); la rivista mensile BLOOMBERG MARKETS(R) e i libri editi da BLOOMBERG PRESS(R) per i professionisti del mondo degli investimenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.bloomberg.com.

I prodotti informativi e il servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL sono di proprietà di Bloomberg Finance L.P. (BFLP) che ne è anche distributrice eccetto in Argentina, Bermuda, Cina, India, Giappone e Corea, dove la distribuzione è curata da Bloomberg L.P. BFLP è proprietario e distributore della rivista Bloomberg Markets. BLP fornisce a BFLP servizi e funzioni di supporto operativo e marketing globale. Bloomberg Tradebook è distribuito da Bloomberg Tradebook LLC e dalle sue affiliate. BLP è proprietario e distributore di Bloomberg Television, di Bloomberg Radio, del sito Web Bloomberg e di Bloomberg Press. BLOOMBERG, BLOOMBERG PROFESSIONAL, BLOOMBERG MARKETS, BLOOMBERG NEWS, BLOOMBERG ANYWHERE, BLOOMBERG TRADEBOOK, BLOOMBERG BONDTRADER, BLOOMBERG TELEVISION, BLOOMBERG RADIO, BLOOMBERG PRESS e BLOOMBERG.COM sono marchi registrati e di servizio di Bloomberg Finance L.P., una società in accomandita semplice con sede nel Delaware, o delle sue affiliate. BTV è un marchio registrato e di servizio di Bloomberg L.P., una società in accomandita semplice con sede nel Delaware. Tutti i diritti riservati.

FONTE Bloomberg