Le Terme di A-ROSA Kitzbühel ricevono i primi ospiti

19 Dic, 2005, 10:41 GMT Da A-ROSA

KITZBÜHEL, Austria, December 19 /PRNewswire/ --

- Il lussuoso resort termale apre puntualmente i battenti prima delle feste natalizie.

Nel prossimo fine settimana il nuovo centro termale A-ROSA di Kitzbühel accoglierà i suoi primi ospiti. Il nuovo e lussuoso resort si trova direttamente di fronte alla famosa pista della Streif e di fianco al più antico campo da golf di Kitzbühel. Le sue 100 camere e 50 suite sono distribuite su quattro edifici collegati. Costruito nello stile dei castelli tirolesi, il nuovo resort, con i suoi 6500 metri quadrati di superficie in legno di larice, vanta il più grande tetto a scandola della regione mitteleuropea.

Il committente dell'immobile, Dr. Ebertz & Partner ha incaricato del progetto lo studio di architettura Flattinger Design und Heino Stamm di Monaco di Baviera.

Dopo l'apertura del centro A-ROSA Travemünde, A-ROSA Kitzbühel è il terzo resort del gruppo. Per Horst Rahe, presidente del collegio sindacale di

Arkona AG l'inaugurazione di queste terme a pochi giorni da Natale rappresenta il modo più degno di chiudere un anno di successi: "Siamo lieti di poter avviare la gestione di un resort della catena AROSA anche nella regione alpina. Siamo certi che la nostra filosofia della qualità applicata alle vacanze termali e lussuose, unitamente all'apertura per tutto l'anno, contribuiranno ad arricchire ulteriormente la già rinomata reputazione di Kitzbühel per le vacanze. Kitzbühel è una località molto importante per A-ROSA."

Un organico di circa 150 dipendenti, di cui 40 assegnati alla sola area delle terme, si occupano di soddisfare le esigenze degli ospiti. Il personale, i cui membri arrivano da otto nazioni diverse, è gestito dalla direttrice delle risorse umane, l'austriaca Eva Loquenz.

L'area dedicata alle cure termali che occupa 3000 metri quadrati è stata concepita secondo gli innovativi principi del turismo salutare. Oltre a 8 saune, un'ampia palestra attrezzata, la sala dello yoga e 16 sale trattamenti così come un ambulatorio di medicina preventiva per la diagnostica sportiva, gli ospiti avranno a disposizione una piscina coperta e scoperta riscaldata per tutto l'anno nonché una suite privata di 100 metri quadrati per i trattamenti termali.

Professionisti esperti offrono i più disparati trattamenti esotici di Beauty-and Body.

I tre ristoranti offrono una varietà di piaceri per il palato: i cuochi del ristorante Markt preparano i loro piatti seguendo le ricette della cucina A-ROSA direttamente davanti agli occhi degli ospiti e con l'assistenza degli ecotropologi. Al ristorante Fine-Dining Kaps si servono ricercate creazioni

culinarie in un'autentica Stube tirolese. Nel ristorante del centro golfistico aperto tutto l'anno si servono piatti classici e veloci accompagnati da vini scelti e varie specialità gastronomiche.

Per maggiori informazioni e foto, rivolgersi a:

Arkona Reisen GmbH/Deutsche Seereederei
    Annette Engelke