Lenslet sigla accordo di partnership strategica con PALTEK Corporation - Giappone

07 Nov, 2003, 15:53 GMT Da Lenslet Labs Ltd.

HERZELIA, Israele, November 7 /PRNewswire/ --

Lenslet Ltd., società leader nel settore del digital signal processing ottico, e PALTEK Corporation, fornitore leader di soluzioni al silicio ed elettroniche in Giappone, hanno annunciato in data odierna di aver siglato un accordo strategico di cooperazione nel mercato giapponese. Questo accordo rafforza ulteriormente il portafoglio prodotti di PALTEK che al momento include una suite di prodotti tecnologici altamente sofisticati e il primo processore ottico digitale di segnali (Optical Digital Signal Processor) destinato ad uso commerciale.

Il Giappone continua a rivestire un ruolo chiave nella definizione e nello sviluppo di standard e di tecnologie che sono all'avanguardia nel settore delle applicazioni commerciali. Fra queste ricordiamo le comunicazioni wireless, le trasmissioni, il settore medico e le tecnologie per la robotica, che richiedono un maggior potere di elaborazione dati al fine di potenziare le caratteristiche dei semiconduttori. PALTEK si trova in una posizione molto favorevole per affiancare i produttori di attrezzature al fine di permettere lo sviluppo di prodotti che impiegano nuovi metodi per permettere l'elaborazione in tempo reale di comunicazioni a banda larga, ad elevate capacità, oltre che a segnali video. Fra gli esempi ricordiamo strumenti come il Multi User Detection, la Smart Antenna, Software Defined Radio per le comunicazioni wireless e la video compressione H.264 in tempo reale.

"Ancora una volta, il mercato giapponese si trova in una posizione molto favorevole per permettere l'implementazione di tecnologie all'avanguardia. Grazie alla piattaforma ottica "EnLight" le imprese giapponesi avranno a disposizione uno strumento che offre numerosi vantaggi strategici e competitivi, a livello mondiale. Questo permette l'implementazione di nuove applicazioni avanzate per sistemi video e immagini, nel settore della tecnologia wireless 3G/4G e, allo stesso tempo, permette l'implementazione di soluzioni mobili innovative e dinamiche", ha dichiarato il sig. David Gibor, Vice presidente di Marketing & Sales di Lenslet. "Siamo davvero orgogliosi che PALTEK ci affianchi in questa partnership così strategica. Grazie all'esperienza di PALTEK e alla sua collaborazione di lunga data con i principali protagonisti del mercato giapponese come NEC, Panasonic, SONY, Toshiba, sono solo alcuni esempi, PALTEK rappresenta il partner ideale per Lenslet", ha aggiunto il sig. Gibor.

"Lenslet presenta una innovativa gamma di prodotti, tra cui EnLight - concepito per elaborare operazioni ad una velocità di 8000 Giga al secondo per quanto riguarda i sistemi MAC, che rivoluzionerà le nuove applicazioni nel settore della televisione ad alta definizione (HDTV), della compressione video e nel settore delle comunicazioni. PALTEK ha dimostrato un enorme interesse in EnLight256 ed è convinta che questa tecnologia possa cambiare il modo in cui molte società guidano la produzione giapponese", ha affermato il sig. Masanori Kanamori, direttore generale della divisione System Solution di PALTEK.

Il processore ottico della Lenslet presenta una soluzione integrata tra fibre ottiche e silicio in formati scheda e moduli con interfacce standard e strumenti di sviluppo.

Informazioni su PALTEK Corporation

Sin dalla sua costituzione nel 1982, PALTEK Corporation ha fornito soluzioni software al silicio per i produttori giapponesi. In particolare, PALTEK si è concentrata sul settore delle comunicazioni e delle trasmissioni proponendo soluzioni in Programmable Logic Devices (PLDs), Application Specific Standard Products (ASSPs) per le applicazioni di networking. Grazie alla sua solida performance commerciale, PALTEK ha svolto la sua prima Offerta Pubblica Iniziale di Azioni sul JASDAQ nel 1998. La società sta compiendo enormi passi avanti per contribuire allo sviluppo del settore Network attraverso l'implementazione di soluzioni hardware e software tra le più innovative. Maggiori informazioni sono reperibili nel sito Internet della società al seguente indirizzo: http://www.paltek.co.jp.

Informazioni Lenslet

Fondata nel 1999 e situata ad Herzelia Pituach, Israele, Lenslet dispone di uno staff di circa 32 professionisti, gran parte dei quali sono scienziati e ingegneri altamente qualificati. Lenslet è specializzata nella progettazione, sviluppo e distribuzione del più veloce ed avanzato pocessore ottico, l'Optical Digital Signal Processing Engines (ODSPE). Ulteriori informazioni sono reperibili sul nostro sito web, all'indirizzo: . http://www.lenslet.com

FONTE Lenslet Labs Ltd.